Commissioning Manager

Piessepi Consulting Srl

  • Melegnano, Milano
  • Tempo indeterminato
  • Full time
  • 8 ore fa
Azienda nostra cliente specializzata nella progettazione e realizzazione di macchinari ed impianti ricerca per la propria Sede un/una:COMMISSIONING MANAGERIl candidato/a sarà responsabile delle squadre e delle operazioni relative all’installazione, commissioning start-up degli impianti venduti.In particolare si occupa di:
  • Pianificare, eseguire, finalizzare la commessa in conformità alle scadenze concordate in contratto con il cliente.
  • Costruire, migliorare, coordinare il team AFT, con il supporto degli Uffici Tecnici, gestire i rapporti con i clienti e i fornitori e con tutti gli stakeholders.
Funzioni/Responsabilità
  • Pianifica e definisce il piano di sviluppo delle commesse, coordinando le risorse assegnate, pianificando e monitorando le attività assicurandosi che vengano realizzate nel rispetto dei tempi, qualità e costi stabiliti (o nei limiti della tolleranza).
  • Predispone il budget e monitora periodicamente lo stesso verificando eventuali scostamenti.
  • Supporta l’Ufficio Acquisti per l’approvvigionamento dei materiali di commessa più rilevanti.
  • Coordina e monitora il team nella gestione del cantiere dalla fase iniziale fino all’accettazione dell’impianto da parte del cliente.
  • Gestisce eventuali problematiche contrattuali che dovessero insorgere durante lo sviluppo delle commesse.
  • Conduce riunioni periodiche per verificare l’allineamento sullo stato avanzamento lavori.
  • Redige relazioni di chiusura commessa, al fine di capitalizzare e diffondere i risultati, soluzioni e quant’altro necessario per incrementare efficacia ed efficienza in esperienze successive
  • Diploma o Laurea Tecnica
  • Almeno 6 anni o più anni in analoga mansione commisurata alla reale esperienza
  • Padronanza del disegno tecnico
  • Capacità di interpretazione della documentazione tecnica/impianti
  • Familiarità con le distinte base e la gestione dei dati tecnici di prodotto
  • Ottima conoscenza dei sistemi informativi, applicativi Office ed ERP
  • Inglese Fluente e eventuale altra seconda lingua
  • Capacità di gestire Terms & Conditions di Contratto
  • Capacità di Pianificazione e di gestione del team
  • Capacità di gestione dello stress, leadership, team building - comunicazione ne completano il profilo
Sede di lavoro: Melegnano - Disponibilità a periodiche trasferte in tutto il mondo.PIESSEPI S.r.l. garantisce le pari opportunità (L. 903/77). Gli interessati sono invitati a visionare sul sito l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 D.Lgs 196/03) e GDPR-Regolamento Unione Europea 679/2016. Aut. Min. Lavoro e Politiche Sociali dlgs 276/2003 codice 0000093/2019Siamo un gruppo di professionisti, ciascuno con oltre 20 anni di esperienza maturata nell’ambito delle risorse umane, dell’organizzazione aziendale, della digitalizzazione dei processi e della logica di sostenibilità presso aziende private, consorzi e pubblica amministrazione.Siamo uniti da un’autentica passione per il lavoro, da una grande energia e da una mission comune: affiancare le imprese nei processi di crescita, evoluzione e cambiamento, affrontando in maniera integrata i temi delle persone, della sostenibilità e della performance.Persone, Sostenibilità e Performance per noi sono imprescindibili; per questo li abbiamo scritti nel nostro stesso nome e sono i temi su cui si fonda la nostra impresa che vede le persone al centro, agisce secondo una logica sostenibilità, per ottenere le migliori performance.La nostra storia, i nostri valori e i nostri risultati parlano per noi, dicono chi siamo.

Piessepi Consulting Srl