
Facility Senior Engineer
- Mirandola, Modena
- Tempo indeterminato
- Full time
- Sviluppare progetti di miglioramento delle aree produttive, sia esterne che interne. Partecipare alla supervisione dei progetti di ristrutturazione e/o ampliamento immobili contribuendo alla valutazione di appaltatori, fornitori, consulenti, in collaborazione con il Manager e servizio HSE.
- Garantire la funzionalità dei servizi al sito tra i quali riscaldamento, raffrescamento uffici e aree produttive, manutenzioni ordinarie e straordinarie di immobili, pulizie tecniche, gestione abbigliamento di lavoro, aree verdi, impianti elettrici, idraulici, termici gestendo pratiche (autorizzazioni/concessioni/richieste assicurazione) e rapporti con enti pubblici di competenza.
- Promuovere e implementare piani di continuità e di manutenzione predittiva delle utilities presenti (trigeneratore, compressori, serbatoi in pressione, attrezzature di sollevamento, sistemi di abbattimento/aspirazione, impianti antincendio, UTA).
- Collaborare alla realizzazione di capitolati tecnici e relativa gestione appalti secondo art.26 81/08 o a seconda dei casi Titolo IV 81/08, con interfaccia e collaborazione con l’ente Acquisti e HSE.
- Collaborazione con il servizio HSE per garantire il mantenimento del sistema di gestione ISO45001 e ISO14001.
- Assicurare lo svolgimento delle attività in accordo con le procedure vigenti del sistema qualità.
- Esperienza in aziende di grandi dimensioni con strutture complesse negli ambiti di manutenzione di impianti.
- La provenienza dal settore medicale o farmaceutico sarà considerata un valore aggiunto
- Buona conoscenza della lingua inglese
- Buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office
- Forte senso di responsabilità e autonomia.
- Laurea Magistrale in discipline ingegneristiche (Civile, ambientale, etc) o diploma ad indirizzo tecnico scientifico.