SUPPLY CHAIN SPECIALIST

Talent's Angels

  • Biella
  • Tempo indeterminato
  • Full time
  • 3 giorni fa
💼 Chi è il nostro cliente?Il nostro cliente è una solida realtà operante nel settore della produzione di componenti per l'automazione industriale, che ci ha incaricati di selezionare un Supply Chain Specialist.💡 Cosa prevede il ruolo?Il candidato sarà responsabile della pianificazione, organizzazione e supervisione delle attività di acquisto e programmazione della produzione fino alla consegna dei prodotti finiti ai clienti.Attività principali:
  • acquista le materie prime
  • coopera allo sviluppo di strategie di approvvigionamento e valuta i fornitori secondo criteri definiti
  • partecipa alla selezione dei fornitori insieme ai reparti Qualità e R&S
  • contribuisce alla valutazione del rischio dei fornitori e, in caso di potenziali problemi, individua fornitori alternativi
  • supporta la riduzione dei costi attraverso il monitoraggio continuo del mercato delle materie prime
  • gestisce i riordini
  • contribuisce alla definizione delle scorte di sicurezza in relazione ai livelli di inventario
  • collabora all'aggiornamento delle scorecard di valutazione dei fornitori
  • partecipa agli audit dei fornitori
  • collabora alla revisione dei contratti in essere con i fornitori
  • sulla base delle previsioni di vendita delle filiali e degli ordini per il mese successivo, verifica la capacità produttiva dell'UP e conferma gli ordini alle filiali
  • conferma e verifica le date di consegna
  • predispone, sulla base degli ordini e delle informazioni previsionali, un piano di produzione mensile di alto livello
  • supervisiona gli assistenti del Customer Care locale
  • negozia con le Società Affiliate in caso di rinvio degli ordini
  • fornisce supporto tecnico e amministrativo per l'emissione dei documenti (bolle di consegna e fatture)
  • fornisce informazioni all'Amministrazione per le questioni relative al controllo delle esportazioni
  • collabora alla definizione dello status di controllo delle esportazioni di ciascun prodotto vendibile
  • gestisce l’ERP delle condizioni di prezzo di vendita standard e speciali
  • garantisce il rispetto di tutte le policy aziendali
🔍Chi cerchiamo?Siamo alla ricerca di una persona che abbia:
  • Laurea in Ingegneria Gestionale o discipline tecniche o economiche
  • 3 anni di esperienza in ruolo analogo, maturata in aziende manifatturiere
  • buona conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta
  • conoscenza delle tecniche di controllo qualità per i processi produttivi
  • gradita la conoscenza Modulo Qualità di SAP (SAP QM)
  • esperienza nella gestione della qualità dei fornitori
  • esperienza nella redazione di audit interni ed esterni
  • conoscenza delle metodologie per il miglioramento continuo
Competenze trasversali:
  • doti di leadership
  • orientamento al cliente
  • orientamento ai risultati e problem solving
  • ottime capacità organizzative e team working
📍 Sede di lavoroProvincia di BiellaIl presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03

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