
RESPONSABILE AMMINISTRATIVO
- Milano
- Tempo indeterminato
- Full time
2. Esperienza nel ruolo, maturata in PMI modernamente organizzate e fortemente orientate ai mercati, operanti preferibilmente nel settore della moda e dei servizi fieristici, o in alternativa nel settore associazioni, istituti, società di consulenza, servizi;
3. Ottima conoscenza della contabilità generale ed analitica e di elaborazione del bilancio annuale e previsionale; piena padronanza del controllo di gestione;
4. Ottimo background nei processi e negli adempimenti finanziari; una buona conoscenza del Testo unico delle imposte sui redditi sarà considerata un plus;
5. Disponibilità, dinamismo, buone capacità organizzative e di gestione del tempo;
6. Buona conoscenza della lingua inglese ( ≥ B1), scritta e parlata;
7. Ottimo uso del PC; ottima conoscenza dei principali strumenti informatici (pacchetto Office, software gestionali);
8. Domicilio a Milano e hinterland.Mansioni da svolgere:
Il/La candidato/a ideale, in qualità di unica figura amministrativa in Azienda e a diretto riporto del Direttore Generale, sarà in grado di svolgere in completa autonomia le seguenti attività:1. Gestione contabile e fiscale ordinaria:a. Gestione fatture: Emissione e registrazione di fatture attive e passive, controllo e verifica della documentazione fiscale.
b. Adempimenti fiscali: liquidazioni iva mensili e gestione ritenute d'acconto.
c. Pagamenti e incassi: Gestione dei pagamenti ai fornitori e controllo degli incassi dai clienti, gestione di eventuali solleciti.
d. Gestione della contabilità generale: registrazione quotidiana degli accadimenti contabili (incassi, pagamenti, fatture, rilevazione paghe dipendenti...) e tenuta del libro giornale e di tutti i registri contabili e fiscali obbligatori (libro giornale, registri Iva, mastri).2. Bilancio annuale e previsionale:a. Elaborazione del bilancio annuale: controlli contabili di chiusura e rilevazione delle principali scritture di assestamento.
b. Bilancio di previsione: Elaborazione del bilancio preventivo e del budget aziendale; elaborazione reportistica mensile/trimestrale sul budget per verifica scostamenti.
c. Elaborazione flussi di cassa mensilizzati con previsione 6/12 mesi; produzione di reportistica periodica ed esaustiva a destinazione del management.3. Risorse Umane:a. Gestire i rapporti con il Consulente del Lavoro mediante invio mensile delle ore lavorate dal personale dipendente e gestione note spese dipendenti.
b. Gestione piano welfare aziendale.4. Supporto e assistenza alla direzione e organi di governance (es: gestione riunioni collegio sindacale e società di revisione).5. Gestione di problematiche contabili, amministrative e fiscali.6. Altre attività richieste dal ruolo.Sede di lavoro: Milano; possibilità di concordare 1/2 giorni di smart working a settimana.Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, full-time, con adeguato periodo di prova; retribuzione in linea con le competenze e le esperienze effettivamente maturate (CCNL Terziario-servizi, I° livello + piano welfare + ticket).I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV all'indirizzo silviavilasco@iqmselezione.it previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito IQM selezione.
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). Aut. Min. 1314 RS.