ADDETTO/A BACK OFFICE SETTORE FINANZA AGEVOLATA

Biemme Consulting

  • Reggio Emilia
  • Tempo indeterminato
  • Full time
  • 2 mesi fa
Per il potenziamento della sede di Reggio Emilia di una dinamica società specializzata nella consulenza finanziaria alle aziende (finanza agevolata e finanza straordinaria d’impresa), stiamo ricercando un/una:ADDETTO/A BACK OFFICE SETTORE FINANZA AGEVOLATALa figura verrà inserita nella struttura di Reggio Emilia (circa 15 persone) e dovrà occuparsi in autonomia di pratiche di finanza agevolata a supporto dei clienti della società. La figura verrà inserita nel team del Back Office (4 persone) e riporterà direttamente alla responsabile di tale ufficio.Nello specifico, la risorsa si occuperà di gestione pratiche relative a Bando Inail, Bandi camera di commercio, Bandi Regione Emilia-Romagna, Finanziamenti Simest, Nuova Sabatini, Credito di imposta 4.0, Credito di imposta 5.0, Credito di imposta R&D.Principali Attività e Responsabilità:
  • gestione e supporto ai clienti dalla fase di analisi di fattibilità, alla raccolta e verifica della documentazione, fino al completamento delle pratiche, con eventuali organizzazioni di perizie tecniche giurate e asseverazioni di revisori dei conti;
  • affiancamento alle aziende clienti nella compilazione e gestione dei Bandi per la richiesta di agevolazioni a fondo perduto, o nella predisposizione della documentazione tecnica ed analitica finalizzata all’ottenimento di un’agevolazione fiscale;
  • monitoraggio della pubblicazione di nuovi Bandi per contributi a fondo perduto e agevolazioni fiscali predisponendo materiale informativo da inviare alle liste di distribuzione d’interesse;
  • predisposizione e inserimento sui gestionali aziendali di offerte commerciali e documenti ufficiali;
  • richiesta/sollecito della documentazione necessaria ai clienti nel rispetto delle procedure e dei tempi indicati dai Bandi;
  • supporto alla struttura nella redazione di documenti di rendicontazione e di prospetti di gestione interna;
  • utilizzo ed implementazione del CRM aziendale;
  • supporto ai commerciali e tecnici nella consulenza strategica sulle opportunità di finanziamento;
  • costante interfaccia con la Responsabile del Back Office, i Commerciali e l’area Tecnica per gestire e completare le pratiche assegnate con la massima cura, efficacia e nel rispetto delle scadenze;
  • aggiornamento continuo sulla normativa e relative opportunità.
Requisiti:
  • In possesso di diploma o laurea triennale (preferibilmente ad indirizzo economico);
  • esperienza di almeno 2 anni in un ruolo analogo e nel medesimo settore (società di finanza agevolata);
  • è preferibile la provenienza da società di piccole-medie dimensioni in cui ciascuna persona si occupa di pratiche anche molto eterogenee;
  • imprescindibile
Bando Inail, Bandi camera di commercio (es. Voucher Internazionalizzazione, Voucher 4.0, Certificazioni ambientali, ecc.), Bandi Regione Emilia-Romagna (es. Bando Fiere, Bando transizione digitale delle imprese, bando Internazionalizzazione, ecc.)
  • è gradita la conoscenza ed esperienza nella gestione di pratiche relative al Finanziamenti Simest, Nuova sabatini, Credito di imposta 4.0, Credito di imposta 5.0, Credito di imposta R&D.
  • proattività, dinamismo e capacità di lavorare per scadenze;
  • accuratezza e orientamento al risultato;
  • buone capacità relazionali e attitudine al problem solving;
  • buona conoscenza del pacchetto Office;
  • voglia di crescere e di maturare nuove competenze professionali;
  • disponibilità a lavorare 5 giorni su 5 presso la sede di Reggio Emilia.
  • preferibilmente con residenza/domicilio in provincia di Reggio Emilia.
Cosa offriamo:
  • Inquadramento e la retribuzione commisurati all’esperienza della persona e nel rispetto degli equilibri interni;
  • Agevolazione per il pasto;
  • Sistema incentivante legato al n° e tipologia/complessità delle pratiche gestite e chiuse ogni anno;
  • Premi a fine anno a discrezione della Direzione;
  • Contratto a t. indeterminato o t. determinato scopo assunzione;
  • Flessibilità oraria in ingresso e orario estivo (venerdì pomeriggio a casa);
  • Opportunità di crescita professionale in un team giovane, affiatato e competente;
  • Ambiente molto serio e professionale, ma al contempo accogliente e sereno.
Sede: REGGIO EMILIACodice: LV1106/25

Biemme Consulting