Samsic HR Italia SpA_Agenzia per il Lavoro_Filiale di Roseto Degli Abruzzi ricerca, per importante Azienda cliente del settore Moda e Abbigliamento: ADDETTO CUSTOMER SERVICE E GESTIONE ORDINI ITALIA Responsabilità: - Gestire le richieste dei clienti BTB tramite telefono, email e chat in lingua italiana/inglese; - NO Cs E- commerce; - garantire il funzionamento del portale BTB interfaccia sistema gestione ordini e verificare corretto caricamento anagrafiche listini clienti business condition, modalità di pagamento; - creazione e invio di linesheet personalizzate a clienti nell'ambito della gestione dei riassortimenti; - fornire informazioni accurate sui prodotti e servizi aziendali; - elaborare gli ordini (campagna riassortimenti e stock), verificando la disponibilità dei prodotti e i tempi di consegna; - gestire resi, reclami e richieste di rimborso; - collaborare con i reparti interni (logistica, magazzino, crediti) per garantire la corretta evasione degli ordini e la corretta gestione del credito; - gestione PROCESSO ASSEGNAZIONE ORDINI clienti tenendo conto priorità, blocchi finanziari, annullamenti; - mantenere aggiornato il database clienti; - monitorare lo stato degli ordini e fornire aggiornamenti ai clienti; - contribuire al miglioramento continuo dei processi di customer service; - utilizzo strumenti di BI per ottimizzare attività e i processi sopra descritti. Requisiti: - Ottima conoscenza della lingua italiana/inglese parlata e scritta/tedesco B2; - preferenziale esperienza pregressa nel customer service o nella gestione ordini; - buona conoscenza dei principali strumenti informatici (excel avanzato); - Power BI - Prestashop - Shopy fi (four season) o ERP avanzati; - capacità di problem solving e gestione dello stress; - ottime capacità comunicative e relazionali; - attitudine al lavoro in team. Si offre: contratto da definire in relazione alla seniority del/della candidato/a. Zona di Lavoro: zona di Chieti.