
Resident Manager
- Sondrio
- Tempo indeterminato
- Full time
Responsabilità principaliGarantire una presenza costante in struttura, accogliendo gli ospiti e curando la relazione diretta con la clientela.Essere punto di riferimento operativo per tutti i reparti, assicurando supervisione, supporto quotidiano e coesione del team.Coordinare e supervisionare le attività di ricevimento, ristorazione, bistrot, cucina, housekeeping e manutenzione.Supervisionare i reparti F&B: il Bistrot con Terrazza, il Concordia Restaurant (ospiti hotel e menù à la carte) e il fine dining Stua Noa, guidato dallo chef Andrea Fugnanesi, già menzionato nella Guida MICHELIN.Collaborare con lo chef e il team di cucina per un’offerta gastronomica coerente, innovativa e di alta qualità.Gestire turni, performance e sviluppo professionale del personale, promuovendo motivazione e crescita.Assicurare il rispetto di standard qualitativi, procedure interne, normative di sicurezza e HACCP.Monitorare inventari, costi e budget, in collaborazione con l’Head of Operations e l’ufficio acquisti.Analizzare report mensili e dati di performance, monitorando fatturati e margini.Collaborare con i dipartimenti Sales & Revenue per ottimizzare i ricavi e proporre strategie di sviluppo.Gestire la relazione con ospiti e fornitori, trasformando feedback e segnalazioni in opportunità di miglioramento.Promuovere eventi e iniziative legate all’immagine e all’identità della struttura.Essere ambasciatore della cultura aziendale, trasmettendo al team la visione e i valori del brand Lungolivigno.Cosa cerchiamoHard Skills (Competenze tecniche)Consolidata esperienza in ruoli manageriali in strutture alberghiere di pari livello.Solida preparazione in ambito Food & Beverage e conoscenza dei processi operativi di sala, bar e cucina.Ottime competenze di gestione economica, budget, costi e KPI.Familiarità con sistemi gestionali alberghieri (la conoscenza di Infinity Zucchetti sarà considerata un plus).Ottima conoscenza della lingua italiana e inglese; la conoscenza di tedesco o russo è considerata un plus.Ottima dimestichezza con strumenti informatici e pacchetto Microsoft Office.Soft Skills (Qualità personali)Leadership empatica, capacità di motivare e ispirare il team.Forte passione per l’ospitalità, attenzione al dettaglio e orientamento al cliente.Capacità di adattamento, resilienza e gestione dello stress.Visione organizzativa e capacità di stabilire priorità.Spirito di iniziativa e proattività.Precisione, affidabilità e orientamento al risultato.Dinamicità, versatilità e attitudine alla collaborazione interfunzionale.Capacità di comunicare con chiarezza e trasmettere fiducia.Cosa offriamoInserimento immediato, in continuità, In hotel con apertura annuale (considerata la caratteristica stagionale estate-inverno della destinazione)Percorso di crescita volto ad ampliare le responsabilità e sviluppo di carrieraRetribuzione competitiva, definita in base alle competenze ed esperienzaTipologia contrattuale discussa in fase di colloquioAmbiente giovane, creativo e strutturato, attento al benessere delle personeProgetti di formazione e crescita professionaleBenefit
Immagina di vivere un’esperienza che non è solo lavoro, ma anche condivisione e scoperta:Vitto completo (colazione, pranzo e cena, anche nei giorni liberi) e alloggio singolo in spazi accoglienti, dove nascono momenti di convivialità con i colleghiTrasporto pubblico gratuito in tutto il comune di Livigno, per muoverti in libertàOrario regolamentato secondo CCNL Turismo, per garantire equilibrioPremi competitivi legati al raggiungimento degli obiettivi, per valorizzare l’impegno e i risultatiFornitura e lavaggio di biancheria da bagno e da letto per chi soggiorna nelle Staff House LungolivignoAttività ed escursioni settimanali, per esplorare paesaggi unici e vivere la montagna insiemeSpa e palestra a tua disposizione, per rigenerarti e prenderti cura di teDivise sempre perfette, grazie al nostro servizio di lavaggio e stiraturaEventi interni e momenti di community, feste e iniziative per vivere al meglio l'intera squadraSconti esclusivi su trattamenti wellness, su prodotti spa, nelle nostre boutique di alta moda, per il noleggio di attrezzature sportive e sui soggiorni per te e familiariEsperienze gastronomiche nei nostri ristoranti e bar a condizioni vantaggioseAcquisti a prezzo agevolato presso il nostro economato, per avere sempre a disposizione prodotti selezionati di qualitàFormazione continua, per crescere professionalmente e arricchire le tue competenzeConvenzioni locali e card territorio: sconti su negozi, ristoranti, mobilità, attività e skipassContrattualistica chiara (CCNL Turismo), con possibilità di inserimento stagionale e successivi percorsi di lungo periodo, con massima trasparenza sugli inquadramentiPerché unirti a noi
In Lungolivigno crediamo che lo staff sia la nostra energia più grande. Lavoriamo con passione, entusiasmo e l’obiettivo comune di dare sempre il massimo.
Ti offriamo un ambiente dove sentirti parte di una squadra, dove ogni contributo è valorizzato e dove il tuo percorso professionale può crescere e arricchirsi.E nel tempo libero… respira la Valtellina: sport, natura, eventi e relax ti aspettano.Sede di lavoro
Livigno – un contesto unico, tra natura, qualità della vita e un’offerta turistica d’eccellenza.Come candidarsi
Il presente annuncio è rivolto a candidati di entrambi i sessi (L.903/77 e L.125/91) e a persone di tutte le età e nazionalità (D.Lgs. 215/03 e 216/03).
Saranno prese in considerazione solo le candidature con CV completo di foto e autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs. 196/2003 e GDPR Reg. UE 2016/679).