
PLANT LOGISTICS MANAGER
- Brescia
- Tempo indeterminato
- Full time
- Risponderà gerarchicamente al Direttore Generale della Capogruppo e si occuperà, con il suo Team, della gestione complessiva del plant logistico e delle sue performance coordinando i processi operativi interni e supervisionando i partner esterni per la distribuzione sul territorio, guidando le strategie locali, ottimizzando costi, tempi e qualità di servizio garantendo il rispetto delle normative di sicurezza e degli standard HSE, in sinergia con il responsabile preposto
- Punterà alla costante ottimizzazione della logistica analizzando i flussi in entrata dalla Capogruppo estera e in uscita verso i clienti, collaborerà attivamente con il Tecnico di Processo per implementare miglioramenti gestionali e digitali
- Contratto a tempo indeterminato, livello Quadro, retribuzione da valutare in relazione alle comprovate esperienze e RAL compresa indicativamente tra € 60.000 ed € 80.000 + MBO e benefits
- Inserimento in un contesto organizzativo fortemente orientato all'innovazione e all'efficienza operativa, dove l'adozione di tecnologie avanzate e sistemi integrati consente l'ottimizzazione dei flussi e il miglioramento continuo dei processi di movimentazione, stoccaggio e distribuzione
- Opportunità all'interno di una realtà molta dinamica, in fase di ulteriore espansione e potenziamento, che prevede l'assunzione di responsabilità crescenti nella gestione delle operations logistiche e l'implementazione di progetti strategici ad alto impatto, con un ruolo centrale nei processi decisionali e un'interlocuzione diretta con la Direzione della Capogruppo
- Sede di lavoro zona ovest di Brescia con la possibilità di trasferte presso la Capogruppo in area europea
- Laurea ad indirizzo tecnico preferibilmente in Ingegneria Gestionale, Logistica, Economia o discipline affini
- Esperienza significativa di almeno 5 anni nella gestione di plant o hub logistici, preferibilmente con coinvolgimento nella gestione di fornitori di trasporto
- Conoscenza avanzata dei processi logistici, sistemi WMS, KPI's operativi, familiarità con sistemi ERP e strumenti digitali di gestione magazzino/trasporti e buona conoscenza dalla lingua inglese scritta e parlata
- Spiccate capacità di leadership, di visione sistemica, di coordinamento, unite ad una comunicazione chiara, assertiva ed efficace, elevato orientamento al problem solving operativo e strategico, competenze relazionali, capacità di negoziazione e influenza trasversale, nonché un approccio strutturato alla pianificazione e gestione delle priorità, marcata flessibilità e adattabilità al cambiamento
JobOnAir