BACK OFFICE COMMERCIALE

Orienta

  • Fontanelle, Treviso
  • Tempo determinato
  • Full time
  • 25 giorni fa
  • Candidati facilmente
Orienta S.p.A. Società Benefit filiale di Treviso seleziona, per azienda cliente del settore metalmeccanico, un/una BACK OFFICE COMMERCIALE a Fontanelle (TV).L'azienda si è sviluppata negli anni acquisendo progetti in diversi settori. Grazie alle conoscenze acquisite, fondamentali investimenti ed una nuova organizzazione aziendale, sono riusciti a cogliere le opportunità per sviluppare un business importante nel settore AUTOMOTIVE senza rinunciare ai principali clienti storici nel settore riscaldamento ed elettrodomestico. Consolidamento e sviluppo di uno spirito di gruppo al fine di promuovere il miglioramento continuo per vincere sulla concorrenza, ottimizzazione dei flussi e degli scambi di informazioni per una comunicazione efficace all'interno e verso i clienti, riduzione degli sprechi ed ottimizzazione dei processi per abbattere i costi sono parte della loro vision.Principali mansioniIl/la candidato/a verrà inserito/a in ufficio commerciale, dove si occuperà di:- Ricevere, riesaminare tutti gli elementi degli ordini ed interfacciandosi con l'area Programmazione/Logistica, provvedere a confermare o meno l'ordine proponendo le eventuali variazioni al cliente.
- Inserire gli ordini a sistema informatico aziendale.
- Gestire con Produzione la logistica degli ordini (nel casi di modifiche in corso d'opera).
- Ricercare nuovi clienti ed occuparsi della prima attività di definizione di un contatto.
- Gestire l'organizzazione di Fiere o altre manifestazioni di settore.
- Gestire il sito internet, materiali pubblicitari, promozione, la presentazione aziendale.
- Gestire l'archiviazione degli ordini, offerte e dei riesami del contratto.
- Provvedere in collaborazione con il Responsabile Commerciale all'attività di aggiornamento dei listini sia in formato MS Excel sia all'interno del sistema gestionale aziendale.
- Supportare il Resp. Commerciale nella gestione e monitoraggio periodico del Customer Feed-back, anche tramite accesso ai portali, relativamente alle informazioni sulla soddisfazione clienti, vendor rating, scorecards, ecc.
- Tenere monitorato l'andamento delle vendite sui vari clienti/articoli in riferimento al budget annuale.
- Verificare inoltre l'andamento degli ordini in portafoglio per rilevare eventuali scostamenti in aumento o riduzione. Si confronta quindi con il clienti.
- Collaborare con l'ufficio tecnico ed il project manager,·a programmazione della produzione, l'ufficio di logistica e magazzino, l'ufficio amministrazione per la fatturazione attiva.RequisitiVerranno valutati sia profili junior che di candidati con 2-3 anni di esperienza nel ruolo.Completano il profilo capacità di lavorare per obiettivi, dinamismo e ottime doti relazionali.Si offre inserimento full time.Inquadramento da concordare con l'azienda, CCNL Metalmeccanica.E' richiesta una buona conoscenza della lingua inglese, la conoscenza del tedesco costituirà un plus.Settore: Industria metalmeccanicaRuolo: Commerciale/VenditeTipo di occupazione: Lavoro temporaneo a scopo assunzione

Orienta