
Senior Digital Fundraiser - T341A402266
- Milano
- Tempo determinato
- Full time
- definire il piano operativo per l’acquisizione di sostenitori/trici, focalizzandosi particolarmente sui donatori/trici regolari, e per tutte le campagne sponsorizzate e promosse dai vari uffici dell’Organizzazione;
- gestire i rapporti con fornitori e le agenzie, creando e/o mantenendo un rapporto stabile e basato sulla fiducia;
- lavorare all’ottimizzazione di landing page e piattaforme di donazione;
- monitorare quotidianamente le performance delle campagne digitali, identificando tempestivamente eventuali criticità e implementando azioni correttive per ottimizzarne l’efficacia;
- produrre una reportistica curata e aggiornata dei risultati da condividere con il gruppo di lavoro;
- analizzare e proporre nuovi canali e nuove piattaforme con l’obiettivo di aumentare i risultati di Raccolta Fondi e di massimizzare l’efficacia e l’efficienza delle campagne;
- collaborare, con le aree di riferimento per ciascuna campagna, all’ideazione e alla costruzione di concept creativi;
- supportare il team di Raccolta Fondi, laddove necessario, nelle attività di e-mail marketing come ideazione e spedizione di DEM e newsletter;
- nel caso di attività internalizzate, impostare le campagne e ottimizzarle costantemente in base a specifici e stabiliti obiettivi di conversione
- esperienza in ruolo analogo di almeno 3 anni con gestione di budget dedicati;
- conoscenza approfondita dell’advertising online e della gestione di campagne a performance;
- conoscenza del pacchetto Office, in particolare un livello avanzato di Excel;
- capacità di lettura e analisi dei dati;
- conoscenza della lingua inglese (livello minimo B2).