SERVICE MANAGER - Categorie Protette (L. 68/99)

Grupo Planeta

  • Roma
  • Tempo indeterminato
  • Full time
  • 2 mesi fa
Rome Business SchoolRome Business School is one of the leading Business Schools in Italy which offers Master and MBA programs both on campus and online, as well as Executive Education training programs. We always maintain an international vision, and our mission is to train global leaders equipped to manage companies all over the world from an innovative and sustainable perspective. ​Rome Business School is the most international Business School in Italy with more than 2.100 students per year coming from 161 countries, counting also with 269 university partnerships and agreements in 26 countries and 4 continents worldwide. Rome Business School is strongly connected with the world of work: +616 companies partner for networking, job opportunities and Master lectures.Descripción de la ofertaPosizione riservata a candidati appartenenti alle Categorie Protette (L. 68/99)
In Grupo Planeta promuoviamo le pari opportunità. Questa posizione è riservata a persone appartenenti alle Categorie Protette ai sensi della Legge 68/99. Tutte le candidature saranno trattate con pari considerazione, indipendentemente da razza, nazionalità, sesso, età, disabilità, orientamento sessuale, identità di genere o qualsiasi altra classificazione tutelata dalla legge. L'appartenenza alla categoria sarà verificata durante il processo di selezione.Da Grupo Planeta, stiamo cercando un/a dinamico/a Service Manager per la nostra sede della Rome Business School, appartenente alla divisione Planeta Formación y Universidades.MISSIONE:Il/la Service Manager è responsabile della supervisione di tutti i servizi post-iscrizione offerti agli studenti della Rome Business School. Questo include la gestione della comunicazione, dell'onboarding, delle certificazioni e del supporto per studenti nazionali e internazionali (Online & On Campus). Il ruolo garantisce che i servizi siano erogati in modo efficace, efficiente e in linea con gli standard istituzionali. Il/la Service Manager guida un team, monitora i principali KPI di servizio e collabora con i diversi dipartimenti per migliorare costantemente l'esperienza degli studenti.Quali saranno le tue principali responsabilità?
  • Gestione dei servizi post-iscrizione:Assicurarsi che gli studenti ricevano tutto il necessario dopo l'iscrizione - accesso alle piattaforme, orari, comunicazioni, ecc. Garantire un onboarding fluido, migliorando i processi esistenti e implementandone di nuovi.
  • Coinvolgimento e supporto agli studenti:Essere il punto di riferimento per gli studenti una volta iscritti. Offrire supporto su temi fondamentali come visti, alloggi e corsi propedeutici.
  • Leadership del team:Gestire un team interno e un partner esterno di supporto. Stabilire priorità, risolvere problematiche quotidiane e sostenere il raggiungimento degli obiettivi di performance.
  • Collaborazione interdipartimentale:Coordinarsi con i dipartimenti di Ammissioni, Accademici e Amministrazione per garantire coerenza ed efficacia nell'esperienza dello studente.
  • Monitoraggio delle performance:Tracciare la soddisfazione, l'engagement e la retention degli studenti. Utilizzare i dati per individuare criticità e migliorare i servizi.
  • Feedback e miglioramento continuo:Gestire le survey di ingresso e uscita degli studenti. Trasformare i feedback in azioni concrete di miglioramento.
  • Supervisione delle certificazioni:Supervisionare il processo di emissione delle certificazioni, garantendone l'accuratezza e la consegna nei tempi previsti.
  • Conformità e qualità:Assicurare che tutte le attività siano conformi agli standard istituzionali, normativi ed etici, in collaborazione con il team amministrativo.
Requisitos
  • Laurea in Business Administration, Education Management o ambiti affini
  • Esperienza di 5-7 anni nella gestione dei servizi, operations o supporto agli studenti
  • Capacità di leadership con esperienza nella gestione di piccoli team
  • Ottime capacità organizzative e di follow-up
  • Ottima conoscenza dell'italiano e dell'inglese; altre lingue costituiscono un plus
  • Eccellenti doti comunicative e orientamento al cliente
  • Esperienza nell'utilizzo di CRM o sistemi informativi per studenti
  • Orientamento ai dati, familiarità con la reportistica e il monitoraggio delle performance
  • Mentalità proattiva e capacità di gestire imprevisti con calma
  • Disponibilità a lavorare occasionalmente di sabato per attività di coordinamento
  • Appartenenza certificata alle Categorie Protette (Legge 68/99). Sarà necessario fornire documentazione a conferma durante il processo di selezione

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