Help Desk Senior / Sistemista – Somministrazione iniziale 6 mesi rinnovabili – ROMA Centro

Gi Group

  • Provincia di Roma
  • Tempo determinato
  • Full time
  • 3 giorni fa
FILIALE: ROMA OFFICESPECIALIZZAZIONE: CORE SKILL - Information Technology#LI-FP3Vuoi essere parte del cambiamento digitale e della trasformazione tecnologica?Hai esperienza in ambito ICT e vuoi lavorare su progetti innovativi?Potremmo avere l'opportunità giusta per te!Grafton ICT è la specializzazione dedicata a valorizzare le esperienze, le competenze e il potenziale dei candidati in ambito AI, Data, Cybersecurity, Cloud, ERP & CRM, Sistemi e Infrastrutture, IMAC e Sviluppo. Siamo un team di professionisti appassionati, lavoriamo per accompagnare i nostri candidati verso le mansioni ed i contesti aziendali più coerenti con le loro competenze e le loro aspettative:per Azienda operante in ambito Siderurgico:Help Desk Senior / Sistemista - Somministrazione iniziale 6 mesi - ROMA CentroDa inserire presso il team interno e lavorerà in stretta collaborazione con un secondo sistemista e con fornitori esterni.La risorsa, con esperienza almeno quinquennale, garantirà la continuità operativa dell'infrastruttura IT, fornirà supporto tecnico di secondo livello, gestirà gli account aziendali oltre alla sicurezza degli accessi, al monitoraggio e al supporto sistemistico in ambienti Microsoft 365.Attività:Gestione operativa dei sistemi Windows Server e ambienti Microsoft 365 (Exchange, SharePoint, OneDrive, Teams)Gestione utenti: provisioning, creazione e dismissione account, assegnazione permessi su Active Directory e gruppi di sicurezzaSupporto tecnico di secondo livello agli utenti per problematiche su PC, dispositivi mobili e stampanti (Windows, macOS, Android, iOS)Interazione con fornitori IT esterni per la gestione dei ticket e supervisione delle attività di supporto/helpdeskEsecuzione di backup della posta elettronica (Microsoft 365) e delle postazioni dismesse; coordinamento con fornitori per i backup serverConoscenze richiesteOttima conoscenza di Microsoft 365 (Exchange Online, SharePoint, OneDrive, Teams)Conoscenza di Active Directory e gestione dei permessiEsperienza nell'utilizzo di strumenti di accesso remoto (RDP, AnyDesk, TeamViewer)Buona conoscenza delle logiche di backup e gestione datiCapacità di diagnosi e risoluzione problemi hardware/software lato clientRequisiti preferenzialiEsperienza con Windows Server in ambienti virtualizzatiBuona conoscenza di strumenti di sicurezza IT: firewall FortiGate, FortiAnalyzer, SophosConoscenza di base di scripting (PowerShell, Bash)Disponibilità a brevi trasferte (una volta al mese)Si offreContratto di somministrazione a tempo determinato con durata iniziale di 6 mesi - con possibilità di proroga diretta da parte dell'aziendaLivello B1 CCNL Metalmeccanici - RAL 35.000 + ticket restaurant euro 12,00 giornalieriSede di lavoro: Roma Centro (Zona via Nazionale) -LA RICERCA HA CARATTERE DI URGENZAInserimento immediato a seguito di esito positivo del colloquio con il responsabile tecnico dell'aziendaSe pensi di avere le competenze e l'attitudine per questo ruolo, inviaci la tua candidatura!Grafton è il brand globale che si occupa di Professional Recruitment di Gi Group Holding, la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale.L'offerta si intende rivolta a candidati ambosessi, nel rispetto del D.Lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.I candidati sono invitati a leggere l'informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo (Aut. Min. del 15/04/2014 Prot. N: 39/4903)candidati

Helplavoro