
TORNITORE CNC
- Forlì
- Tempo indeterminato
- Full time
- Eseguire lavorazioni di tornitura CNC su particolari meccanici, partendo dal disegno tecnico e dalle specifiche di lavorazione.
- Predisporre la macchina utensile per l’esecuzione del ciclo produttivo: piazzamento, attrezzaggio e azzeramento degli utensili.
- Caricare i programmi CNC esistenti e, se necessario, effettuare modifiche a bordo macchina per ottimizzare tempi e qualità.
- Effettuare il primo pezzo e l'autocontrollo dimensionale con strumenti di misura tradizionali (calibro, micrometro, alesametro).
- Garantire il rispetto dei tempi di ciclo, delle tolleranze e degli standard qualitativi previsti.
- Eseguire la manutenzione ordinaria delle macchine e degli utensili, segnalando eventuali anomalie.
- Diploma tecnico (es. Perito Meccanico, Operatore alle macchine utensili), qualifica professionale equivalente oppure comprovata esperienza in medesima posizione.
- Esperienza pregressa nel ruolo di tornitore CNC in aziende di meccanica di precisione.
- Conoscenza dei principali materiali metallici e delle relative lavorazioni.
- Ottima capacità di interpretazione disegni meccanici complessi, comprensivi di quote, tolleranze geometriche e dimensionali, stati superficiali e trattamenti termici.
- Ottima conoscenza e autonomia nella programmazione, setup e conduzione di torni CNC (ISO, Fanuc, Siemens, Mazatrol).
- Familiarità e competenza nell'utilizzo di tutti i principali strumenti di misura da officina.Autonomia nell’attrezzaggio e nella conduzione della macchina.