IT Application Specialist

GPI: The Healthcare Partner

  • Reggio Emilia
  • Tempo indeterminato
  • Full time
  • 24 giorni fa
  • Candidati facilmente
Cosa facciamo?Lavoriamo insieme alle organizzazioni sanitarie per costruire un futuro migliore.Siamo un eco-sistema armonico in grado di combinare software, servizi e tecnologie su misura per rispondere alle esigenze di trasformazione del mercato e ai bisogni dei cittadini.La nostra Offerta integra un portafoglio di soluzioni e servizi che connette competenze specialistiche ICT, consulenza e progettazione.Chi cerchiamo?Siamo alla ricerca di un Application Support Specialist di 2° livello da inserire all'interno di uno dei nostri team di lavoro presenti sul territorio di Reggio Emilia.La figura risponderà direttamente al Team Leader di riferimento, occupandosi di supporto tecnico relativo ai software gestionali in ambito clinico e la risoluzione di ticket inerenti applicativi sanitari e Cartella Clinica Informatizzata, direttamente presso le sedi del nostro cliente.La figura si occuperà di:
Fornire assistenza di secondo livello e risolvere problemi complessi sugli applicativi clinico-sanitari, analizzando le segnalazioni e identificando rapidamente la causa dei malfunzionamenti;
Garantire la corretta funzionalità dei software gestionali, collaborando con il team di sviluppo per risolvere bug e ottimizzare le performance;
Installare, aggiornare e configurare gli applicativi, assicurandosi che ogni modifica sia testata e documentata;
Eseguire attività di manutenzione lato client (installazioni e configurazioni su PC) e verifiche tramite SQL per l’analisi dei dati e la diagnostica;
Supportare gli utenti interni, sia da remoto che in presenza, fornendo spiegazioni chiare e suggerendo soluzioni operative.Requisiti richiesti:
Titolo di studio ad indirizzo tecnico/informatico;
Esperienza nel ruolo di almeno 2 anni;
Buona conoscenza dei sistemi operativi Windows 10 e 11;
Buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office;
Competenze nella manutenzione e configurazione di software applicativi su PC;
Buona conoscenza di SQL per diagnosi e interrogazioni di base.Requisiti preferenziali:
Spiccate capacità di analisi e problem solving;
Attitudine a gestire situazioni critiche con calma e metodo;
Capacità di lavorare in team e in contatto diretto con l’utenza;
Ottime doti di ascolto e comunicazione;Flessibilità nell’apprendimento di nuove tecnologie e metodologie.Cosa ti offriamo?
Opportunità di lavoro in un ambiente dinamico e stimolante;
Orario di lavoro flessibile;
Formazione e Sviluppo continuo;
Ticket Restaurant;
Accesso ai corporate benefits aziendali;
Azioni di work-life balance per conciliare equilibrio vita privata e professionale;
Azienda impegnata nella Diversità Equità & Inclusione: ci impegniamo ad aumentare la diversità della nostra leadership e dei nostri collaboratori e a mettere in atto processi decisionali adeguati, in modo che tutti si sentano inclusi, valorizzati e rispettati.Orario di lavoro: full time dal lunedì al venerdìSede di lavoro: Reggio EmiliaIl presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91.

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