IT Junior Project Manager Supply Chain

Hippocrates Holding

  • Livraga, Lodi
  • Tempo indeterminato
  • Full time
  • 16 giorni fa
Hippocrates Holding S.p.a. – holding del marchio LaFarmacia.- è la nuova realtà imprenditoriale attiva nel retail di Farmacie.Ad oggi contiamo oltre 400 Farmacie di proprietà e più di 2000 farmacisti in tutto il Nord Italia.Siamo il primo gruppo italiano indipendente del settore. Slegati dalle logiche di gruppi multinazionali e dalla filiera della distribuzione farmaceutica.Per la nostra sede stiamo cercando un/a giovane professionista o neolaureato alla ricerca di un contesto stimolante e in forte crescita che entrerà a far parte del team Information Technology del gruppo con ruolo di IT Junior Project Manager Supply Chain. La figura riporterà all’Head of IT Supply Chain e sarà coinvolto/a nella attività logistiche e commerciali delle società del gruppo Hippocrates Holding.Hippocrates Holding è una società attiva nel settore del retail farmaceutico che conta circa 400 farmacie di proprietà sparse sul territorio italiano ed in continua crescita, oltre ad essere proprietaria di un eCommerce di farmacia e di una nuova piattaforma logistica per la distribuzione intermedia. Una delle iniziative strategiche del gruppo è quella di potenziare i processi di magazzino e della logistica integrata tramite sistemi di gestione e monitoraggio.Il/la candidato/a prenderà in carico a livello IT la gestione delle attività in ambito logistico commerciale per assicurare che i processi siano correttamente supportati dai sistemi informativi aziendali. Collaborerà sia con i colleghi del business per raccogliere e identificare eventuali problematiche incontrate nell’operatività, che con quelli dell’IT per il corretto funzionamento delle integrazioni tra i sistemi coinvolti o supporto all’operatività. Nell’ambito del WMS svilupperà autonomia per fornire supporto di primo livello agli utenti, formazione e configurazioni di base.Le attività del/della candidato/a verranno supervisionati da un manager interno e potranno in alcuni casi essere supportate da risorse interne o da fornitori esterni.Tra le principali mansioni e responsabilità:
  • Supporto all’implementazione di progetti ICT in ambito Hardware e Software
  • Fornire supporto all’intero ciclo di vita di sviluppo del SW (SDLC), che include analisi, sviluppo (configurazioni base), test sia di funzionalità evolutive che di nuove progettualità
  • Stesura di manuali operativi e supporto alla formazione dei nostri colleghi su tematiche operative o legate al gestionale di magazzino o ad altri servizi fruiti dai magazzini;
  • Raccolta e analisi preliminare dei requisiti espressi dai nostri colleghi o dal provider logistico
  • Supporto 1° livello: risoluzione e/ o indirizzamento di problematiche riscontrate dagli utenti dei sistemi logistico-commerciali
  • Tracciamento e monitoraggio delle attività assegnate ai fornitori
  • Esecuzione di estrazioni ad-hoc dal DWH e supporto ai colleghi BI nello sviluppo di reportistica e nell’utilizzo corretto del data model di AS400 o altri sistemi appartenenti al dominio logistico – commerciale
Il/La Candidato/a ideale:
  • ha una profonda passione per la definizione di processi e il funzionamento applicativo dei sistemi IT;
  • possiede una laurea di primo o secondo livello in ambito ingegneristico o informatico;
  • ha maturato 1 o 2 anni di esperienza nella consulenza ICT o in ruolo simile all’interno di aziende o, se neolaureato, ha comunque avuto modo di cimentarsi in progetti inerenti alla supply chain;
  • conosce e ha esperienza nella raccolta requisiti e analisi funzionale;
  • conosce i principali processi logistici;
  • conosce l’SDLC e delle basi di project management;
  • ha conoscenza intermedia della lingua inglese sia scritta che parlata.
Sarà considerato un plus:
  • esperienza di progetti basati su sistemi AS400
  • ha esperienza nell’implementazione di sistemi IT a supporto della supply chain (WMS, Transport manager, Demand planning, …);
  • ha utilizzato tool di project management e ticketing (e.g. Jira; MS Project);
  • ha conoscenza dei principali strumenti Microsoft per produttività e collaboration (Office365: OneDrive, Excel, Power Point, Teams, Sharepoint).
Soft skills:
  • flessibilità e spirito di adattamento;
  • intraprendenza;
  • orientamento ai risultati e attitudine al problem solving;
  • autonomia nella gestione delle attività e capacità di organizzazione e pianificazione;
  • capacità di lavorare in team e di relazionarsi con le altre funzioni interne alla società.
Sede di lavoro: Livraga + MilanoTipo di impiego: Full Time.Nel Gruppo Hippocrates ci impegniamo a sostenere la diversità, l’inclusione e le pari opportunità.Per questo motivo, il Gruppo Hippocrates non effettua discriminazioni sulla base di razza, religione, sesso (compresa la gravidanza e l'identità di genere), nazionalità, affiliazione politica, orientamento sessuale, stato civile, disabilità, età, stato parentale o altro fattore non basato sul merito.

Hippocrates Holding