IT Specialist
Experis
- Padova
- Tempo indeterminato
- Full time
- Gestione di database SQL con impostazione di query per interrogazione del database
- Gestione degli account aziendali collegati a Teams
- Supporto ai colleghi (Help Desk) per risoluzione di problematiche legate alla connessione internet, all'installazione disoftware, alla manutenzione e installazione di device e hardware
- Contatto con produttori e fornitori dei servizi IT per valutare insieme nuove soluzioni o per la risoluzione di problematiche tecniche
- Gestione del sistema centralizzato di protezione e sicurezza con aggiornamento degli applicativi.
- Gestione sistemi di backup e di sicurezza;
- Supportare tutte le aree aziendali, a fronte di eventuali problemi relativi al S.I. Gestionale, analisi congiunta ed integrata e la loro risoluzione;
- Assistenza a PC, stampanti, telefoni e software aziendale;
- Mantenere inventario dei beni strumentali informatici e le licenze software di competenza;
- Controllare configurazione e ottimizzare l’architettura della rete aziendale;
- Predisporre l’installazione e configurazione di apparati di rete quali router e switch;
- Impostare i piani di manutenzione preventiva
- Collaborare allo sviluppo di progetti IT innovativi a supporto del business aziendale.
- Raccogliere, analizzare e proporre soluzioni ai problemi inerenti l’infrastruttura informatica.
- Conoscenza dei sistemi Server/Client Microsoft Windows;
- Conoscenza di database SQL e Query su IBM Power;
- Conoscenza approfondita di Office Excel e Word;
- Conoscenza posta elettronica;
- Conoscenza basica su tecnologie Hyper V;