BUSINESS CONTROLLER

Logotel

  • Italia
  • Tempo indeterminato
  • Full time
  • 1 mese fa
BUSINESS CONTROLLERSiamo alla ricerca di una figura con il ruolo di Business Controller, da inserire nel team Amministrazione a supporto del CFO.
Cerchiamo una persona con un deciso orientamento ai risultati, con un approccio analitico e collaborativo, pronta a contribuire attivamente alla crescita e all’evoluzione dei nostri processi.In questo momento stiamo implementando un nuovo ERP gestionale (Odoo): il Business Controller avrà un ruolo chiave nella progettazione e nell’introduzione del sistema, contribuendo a renderlo uno strumento efficace per il controllo e la gestione aziendale.Questa posizione offre l’opportunità di crescere professionalmente in un contesto dinamico, multidisciplinare e in continua trasformazione, con possibilità di sviluppo interno.COSA FARAI
  • Analisi e monitoraggio delle performance economiche e finanziarie dell’azienda.
  • Supporto nella predisposizione del budget annuale e dei forecast periodici, con consuntivi e analisi degli scostamenti.
  • Collaborazione alla chiusura mensile e alla redazione del reporting gestionale.
  • Analisi della marginalità per progetto, a supporto e in collaborazione con le diverse funzioni aziendali.
  • Partecipazione a progetti di miglioramento dei processi amministrativi e contabili, inclusa l’implementazione del nuovo ERP e di strumenti e procedure per l'ottimizzazione dei costi e l'efficienza operativa.
  • Confronto costante con il team contabile per garantire l’allineamento tra controllo di gestione e dati contabili.
CHI CERCHIAMOUna persona con:
  • Laurea in Economia, Finanza o discipline affini.
  • Esperienza pregressa in controllo di gestione o contabilità, preferibilmente in contesti di servizi o consulenza.
  • Conoscenza dei principi contabili e delle principali scritture contabili.
  • Conoscenza consolidata nel budgeting e forecasting.
  • Ottima padronanza di Excel e familiarità con ERP aziendali (la conoscenza di Odoo, Gamma Sprint e MS Access sono un plus).
  • Buona conoscenza della lingua inglese, usata professionalmente.
COMPETENZE TRASVERSALI
  • Attitudine al lavoro in team e alla collaborazione.
  • Precisione, ascolto attivo e capacità di problem solving.
  • Proattività e orientamento agli obiettivi.
  • Empatia e pragmatismo.
  • Ottima padronanza della lingua italiana, scritta e parlata.
STRUMENTI E TECNOLOGIE
  • Excel
  • ERP Odoo e Gamma (Teamsystem)
  • Strumenti di Business Intelligence
COLLABORAZIONI PRINCIPALI
  • CFO, proprietà, partner e senior manager
  • Project manager e team contabile
COSA OFFRIAMONel definire il trattamento economico, terremo conto delle esperienze e delle responsabilità che verranno affidate.
La sede di lavoro è presso i nostri uffici di Milano e la modalità di lavoro è ibrida.In Logotel crediamo che ogni persona porti valore. Per questo promuoviamo un ambiente inclusivo, equo e aperto alle differenze, dove è possibile dare il proprio contributo con la propria unicità.

Logotel