
Regional Manager Centro
- Roma
- Tempo indeterminato
- Full time
- Definire una strategia di vendita coerente e virtuosa che possa portare l'azienda al massimo della sua reddittività;
- Pianificare gli obiettivi commerciali di vendita nel breve, medio e lungo periodo;
- Dirigere e assegnare alla rete commerciali istruzioni chiare sulle modalità e i target di vendita;
- Coordinare le figure di Area Manager sul territorio;
- Studiare la concorrenza e analizzare il mercato per posizionare l'azienda nei segmenti più redditizi;
- Amministrare efficacemente il budget;
- Gestire i costi personale ottimizzando la forza lavoro in adattamento alle condizioni del mercato;
- Promuovere lo sviluppo dei talenti della rete vendita e verificarne le performance in collaborazione con la figura di HRBP dedicata alla medesima area commerciale;
- Collaborare con le Funzioni di sede per garantire la corretta implementazione e attuazione delle linee guida aziendali;
- Condividere con la Direzione Vendite report periodici sull'andamento commerciale e sulle possibili soluzioni da implementare