
Facility Manager - Network Building Engineer
- Livorno
- 31.500-38.500 € all'anno
- Tempo indeterminato
- Full time
- Monitorare lo stato di immobili, impianti e strutture edilizie.
- Gestire e supervisionare le attività delle imprese manutentrici.
- Verificare il rispetto dei contratti e dei tempi di intervento.
- Coordinare lavori straordinari e adeguamenti impiantistici.
- Effettuare ispezioni, audit tecnici e aggiornare la reportistica.
- Analizzare anomalie e proporre soluzioni correttive o migliorative.
- Valutare documentazione tecnica, preventivi e richieste di intervento.
- Pianificare e controllare la manutenzione programmata.
- Gestire le relazioni tecniche con Direzione centro, tenant e fornitori.
- Garantire conformità normativa su sicurezza e impianti.
- Monitorare condizioni ambientali e funzionalità del centro.
- Collaborare ai piani di miglioramento tecnico e agli investimenti.
- Diploma tecnico (es. Geometra, Perito Industriale) o Laurea in ambito ingegneristico (preferibilmente Edile, Architettura);
- Esperienza di almeno 3-5 anni nella gestione tecnica di immobili complessi, preferibilmente commerciali, direzionali o logistici;
- Conoscenza dei principali impianti (elettrici, HVAC, antincendio, impianti di sollevamento);
- Competenze nella gestione delle manutenzioni e nella lettura di progetti, capitolati e documentazione tecnica;
- Conoscenza base della normativa in materia di sicurezza sul lavoro (D.Lgs. 81/08), prevenzione incendi e gestione delle pratiche obbligatorie (F-Gas, CPI, verifiche periodiche, DVR, ecc.);
- Capacità di redigere report, check-list di controllo e monitorare KPI tecnici;
- Ottima padronanza dei principali strumenti informatici (Office, software gestionali e ticketing, Autocad);
- Autonomia operativa, spirito pratico e ottime capacità organizzative.