
PROJECT QUALITY MANAGER
- Piombino, Livorno
- Tempo indeterminato
- Full time
- Garantire l’implementazione nel progetto di tutti i software relativi al Construction Management System (CMS), sia commerciali che sviluppati internamente;
- Preparare il piano qualità di progetto e le procedure correlate, se necessario, in conformità con i requisiti contrattuali e adeguandoli all’organizzazione del progetto;
- Pianificare, eseguire e riportare audit di qualità di progetto in base al programma, alle criticità e ai requisiti contrattuali;
- Supportare il team di progetto su tutte le questioni di qualità relative ai requisiti del Cliente e/o di qualsiasi altra parte coinvolta;
- Definire i requisiti minimi di assicurazione/controllo qualità per le attività subappaltate, contribuendo alla preparazione delle richieste di lavoro;
- Discutere e concordare con il reparto expediting e ispezioni l’estensione delle ispezioni e dei controlli qualità per le forniture;
- Valutare le proposte tecniche dei potenziali subappaltatori rispetto ai requisiti di assicurazione/controllo qualità, partecipando a eventuali riunioni di chiarimento;
- Verificare che i subappaltatori implementino, al momento dell’assegnazione del contratto, un sistema qualità coerente con quanto concordato nella fase di negoziazione;
- Preparare i report qualità necessari (settimanali, mensili, ecc.), assicurando la raccolta e la revisione dei dati provenienti dall’organizzazione qualità di progetto;
- Partecipare alla selezione del personale del team qualità;
- Implementare un sistema di gestione delle non conformità per monitorarne lo stato e stabilire azioni correttive se necessario;
- Stabilire un sistema per la misurazione degli indicatori di qualità da utilizzare per la revisione di gestione.
- Laurea magistrale o laurea triennale;
- 8-10 anni di esperienza pratica nel settore delle costruzioni;
- Precedente esperienza su progetti pipeline;
- Ottima conoscenza della lingua inglese.