Project Engineering Manager

Manpower

  • Roma
  • Tempo indeterminato
  • Full time
  • 1 mese fa
DescrizioneIl candidato per cui è previsto l'inserimento avrà la mansione di coordinamento e gestione tecnica di progetti inseriti all'interno della suddetta area.
I Principali programmi in cui è previsto l'inserimento sono contratti in ambito Difesa con le seguenti caratteristiche:
  • Ambiti operativi: telecomunicazione, informatica e cyber security
  • Scenari operativi tipici: Data Center mirati alla fornitura di servizi e soluzioni applicative in ambito Cyber Security, allestimento Control & Situation Room, infrastrutture di rete geografiche critiche
Il candidato dovrà svolgere attività su tutto il ciclo di vita del progetto assegnato (a partire dalla sua definizione), quali:
  • Studio e valutazione delle specifiche tecniche Cliente
  • Analisi della documentazione preliminare (Analisi requisiti Cliente)
  • Stima dei costi dell'infrastruttura in fase di Offerta
  • Redazione di proposte ed offerte tecniche (supporto ad Ingegneria di Offerta)
  • Pianificazione attività (da un punto di vista tecnico-operativo)
  • Coordinamento tecnico durante tutto il ciclo di vita del progetto assegnato
  • Interfaccia tra funzioni tecniche aziendali e Project Manager durante tutta la durata del progetto
  • Interfaccia verso il Cliente per la presentazione della soluzione tecnica adottata e per la definizione degli obiettivi da raggiungere
  • Supervisione e Controllo delle ditte fornitrici
  • Progettazione e coordinamento in fase di esecuzione di soluzioni architetturali semplici e complesse
  • Redazione documentazione di progetto: SOW (Statement Of Work), HLD (High Level Design), LLD (Low Level Design), Progettazione Esecutiva e As Built, Norme di Collaudo (NVCA), etc
  • Definizione e coordinamento delle fasi di collaudo (interne e verso il Cliente finale)
Sede: RomaAziendaChi siamo: Talent Solutions è la società del gruppo Manpower che integra le tre soluzioni strategiche RPO (Recruitment Process Outsourcing), Right Management e TAPFIN per fornire soluzioni a 360°, innovative e data driven per la gestione del talento durante tutto il ciclo della vita professionale. Da attraction e acquisition dei talenti fino ad upskilling, sviluppo e retention, offriamo e realizziamo progetti con il supporto delle migliori tecnologie e insights sul mondo del lavoro, aiutando i Talenti ad accedere all'Organizzazione più adatta, e permettendo a queste ultime di accelerare le proprie performance di business, anticipando le esigenze future. Il nostro cliente, multinazionale leader nel settore Aerospazio e Difesa nonché principale realtà industriale italiana, nell'ottica di un potenziamento dell'Area di Business Cyber & Security Solutions, ci ha incaricato di ricercare un/a: Project Engineering ManagerRequisitiREQUISITI: Titolo di studio: laurea in Ingegneria o in discipline tecniche o gestionali Esperienze professionali maturate: per tale posizione, è richiesta una figura in grado di operare con un ruolo di tipo “Project Engineering Manager” (PEM) di natura Senior, in un contesto di progettazione e gestione tecnica per soluzioni infrastrutturali di natura Data Center & Cyber Security. Competenze tecniche: Conoscenza di sistemi TLC digitali, cablati e, ove possibile, wireless Conoscenza approfondita di protocolli di comunicazione e fondamenti di networking Conoscenza approfondita delle architetture di Data Center in ambito Network (switching, routing, load balancing, traffic shaping, etc), Network Security (NGFW, IPS/IDS, etc) e Cyber Security (SIEM, procedure, etc) Competenze su tematiche inerenti il settore della Cyber Security Conoscenze in termini architetturali in ambito applicativi Conoscenza dei principali paradigmi architetturali (es. Client-Server, Web Application, microservizi, etc) Conoscenza aspetti tecnici cablaggio strutturato Conoscenza approfondita degli strumenti e degli applicativi MS finalizzati alla progettazione (es. MS Visio, MS Project, MS Excel, MS Power Point) Conoscenze linguistiche: ottima conoscenza lingua inglese Competenze comportamentali: capacità di comunicazione e di relazione con il Cliente (interno ed esterno); capacità organizzative e di coordinamento, con particolare riferimento alle risorse interne, i fornitori ed i partner di programma/progetto; problem solving ed orientamento al risultato; capacità di negoziazione Leadership e capacità di coordinamento di teams; Altro: Disponibilità ad effettuare trasferte nazionali e servizi continuativi presso il cliente

Manpower