CONTRACT MANAGER

Frag

  • Verbania
  • Tempo indeterminato
  • Full time
  • 10 giorni fa
CONTRACT MANAGERFRAG srl ricerca un Contract Manager che gestisca la documentazione contrattuale dell'area operativa assegnata.
La risorsa dovrà gestire la pianificazione e l'amministrazione dei contratti relativi a progetti in ambito ingegneria civile e delle infrastrutture.
Sarà responsabile dell'amministrazione dei contratti, focalizzato sulla gestione dei subappaltatori e fornitori a supporto dell'ufficio acquisti, Project Controller, Ingegneria e Construction Manager.Principali Responsabilità:
  • Seguire i potenziali fornitori durante la fase di preparazione delle offerte
  • Identificazione dei rischi e delle opportunità del contratto, deviazioni e carenze
  • Gestire le trattative controllando le specifiche tecniche nel dettaglio
  • Verificare se le specifiche economiche fornite in fase di offerta, coincidano con quelle riportate nel contratto
  • Redigere un contratto sulla base degli standard aziendali
  • Stipulare condizioni di subappalto negoziando eventuali voci presenti nei contratti, verificando che sia in linea con le politiche aziendali
  • Verificare l'accettazione dell'ordine da parte del fornitore
  • Collaborare il Project Manager in merito alle azioni correttive e sulle potenziali mitigazioni
  • Seguire tutte le revisioni dell'ordine
  • Gestione quotidiana dei principali contratti di subappaltatori e fornitori per verificare la conformità dei requisiti in essi contenuti
  • Interfaccia col Cliente per eventuali esigenze e doveri dei subappaltatori
  • Emissione periodica dei report
  • Gestire l'andamento delle attività del subappaltatore, i reclami e le variazioni degli ordini in linea con i requisiti del Progetto
  • Verificare che i risultati contrattuali siano ricevuti tempestivamente dal cliente e/o dalle parti interessate
Requisiti:
  • Laurea in Economia o in ambito amministrativo
  • Almeno 3 anni di esperienza all'interno di progetti legati al settore impiantistico (Infrastrutture, Oil & Gas, Power, ecc.) ed industriale
  • Pregressa esperienza nella gestione della documentazione e interfaccia con società, del settore, di medio/grandi dimensioni, o multinazionali
  • Pregressa esperienza nella gestione del rapporto con Enti Pubblici
  • Conoscenza della normativa relativa agli Appalti pubblici
  • Ottima competenza nell'utilizzo in MS Office (Outlook, MS Word, Power Point, Excel)
  • Competenza nella gestione dei contratti e moduli contrattuali standard
  • Ottima conoscenza della lingua Inglese (scritta e parlata)
  • Disponibilità a brevi trasferte
Sede di lavoro: VerbaniaDurata: 6 / 12 mesiDisponibilità: asap

Frag