Impiegato/a Amministrativo/a – Area Finance

JOB Just On Business

  • Montevarchi, Arezzo
  • Tempo indeterminato
  • Full time
  • 6 giorni fa
Impiegato/a Amministrativo – Area Finanza Il/la candidato/a opererà all'interno dell'ufficio amministrativo-finanziario, collaborando con i vari interlocutori interni ed esterni per assicurare accuratezza, trasparenza e conformità normativa. Responsabilità principali - Gestione operativa di incassi e pagamenti: contabilità fornitori e clienti, riconciliazioni bancarie, emissione/contestazione mandati di pagamento e monitoraggio flussi di cassa. - Supporto al controllo di gestione e al reporting finanziario: predisposizione di report periodici, analisi di scostamenti, predisposizione di evidenze per il Collegio Sindacale e l'auditing esterno. - Interfaccia con la società di revisione contabile e i commercialisti: coordinamento della documentazione contabile, gestione delle richieste di audit, predisposizione di materiali di supporto e primo livello di risposte. - Collaborazione con funzioni interne: supporto al team contabile, fiscalità e amministrazione, gestione AUTORIZZAZIONI e procedure di controllo interne. - Assicurazione della conformità: rispetto delle normative contabili e fiscali vigenti, archiviazione documentale e gestione delle scadenze (riconciliazioni, dichiarazioni periodiche, bilancio). - Attività amministrative generali: gestione corrispondenza, archivio documentale, supporto all'organizzazione di riunioni del Collegio Sindacale e riunioni interne. Requisiti richiesti - Diploma o laurea in discipline economiche (Economia, Amministrazione, Finanza, Contabilità) o equivalente esperienza. - Esperienza precedente di almeno 2 anni in ruoli simili in contabilità/finanza, preferibilmente in contesto holding, studi professionali o aziende con rapporti con revisori e commercialisti. - Buona conoscenza contabile e strumenti gestionali (ERP/ accounting software) e pacchetto MS Office (Excel avanzato). - Conoscenza base normativa contabile e fiscale; attitudine al controllo e alla precisione. - Abilità organizzative, gestione delle priorità, problem solving e buon senso di riservatezza. - Ottime capacità comunicative e capacità di lavorare in team. Proattività e orientamento al dettaglio. - Disponibilità a interfacciarsi con interlocutori esterni (società di revisione, commercialisti) e interni all'azienda. Si offre contratto a tempo indeterminato RAL massima: 35K Luogo di lavoro: Valdarno Aretino L'annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs. 198/2006.

InfoJobs