Collaboratore IT Helpdesk (f/m/x)
Schweitzer
- Monselice, Padova
- Tempo indeterminato
- Full time
- Gestione informatizzata dell'attività di assistenza tecnica telefonica e diretta tramite sistema ticketing
- Gestione delle richieste di intervento da parte dei clienti
- Registrazione delle richieste di intervento attraverso l'apertura di un ticket
- Fornire assistenza per la risoluzione delle problematiche di primo e secondo livello
- Gestione processo di help desk e supporto agli utenti tramite utilizzo di software Troubleshooting
- Gestione ed amministrazione ambienti Windows (Server e Client)
- Conoscenza e/o esperienza in infrastrutture di rete (Switch, Router, Firewall)
- Conoscenza e/o esperienza in sistemi di backup
- Conoscenza e/o esperienza in Sistemi VoIP
- Richiesto diploma di scuola superiore, possibilmente settore informatico.
- Buone competenze in ambito tecnico informatico. In particolar modo è richiesta la conoscenza di Microsoft Office (Access, Excel, Word, Outlook). Sarà motivo di preferenza la conoscenza di Microsoft SQL Server
- Predisposizione al contatto col cliente e orientamento al problem solving
- Conoscenza della lingua inglese molto buona (si fornisce assistenza anche
- all'estero) e preferibilmente di tedesco
- Automunito e disponibilità ad eventuali uscite presso i clienti (peraltro poco frequenti)
- Microsoft Windows Server (2016+)
- Microsoft 365 (SharePoint, Teams, Office, Power Automate, etc…)
- Conoscenza Networking (WAN, LAN, VLAN)
- Conoscenza Firewall (Watchguard, Fortinet, Zyxel)
- Sistemi di backup (Veeam / Acronis / Baremetal)
- Richiesta Patente B
- Cellulare aziendale
- Computer aziendale
- Distributori automatici di snack e bevande
- Parcheggio libero
- Supporto allo sviluppo professionale
- Buoni pasto