Category Manager

Manpower

  • Reggio Emilia
  • Tempo indeterminato
  • Full time
  • 21 giorni fa
DescrizioneManpower Professional cerca, per un' importante azienda operante nel commercio alimentare, sita tra Parma e Reggio Emilia, un Category Manager.La figura ricercata avrà la responsabilità di sviluppare e gestire le categorie di prodotto assegnate, assicurando la redditività e la competitività commerciale dell'offerta, attraverso:
  • la gestione dei fornitori,
  • il controllo degli assortimenti,
  • la definizione dei piani promozionali,
  • l'analisi costante dei trend di mercato.
Attività principali:
  • Gestione delle relazioni e negoziazioni con i fornitori nazionali e locali, definendo condizioni commerciali, contributi extra e premi volti al raggiungimento degli obiettivi aziendali.
  • Definizione e manutenzione degli assortimenti (nazionali e locali), in coerenza con le linee guida aziendali, individuando prodotti e fornitori strategici per presidiare efficacemente il mercato.
  • Costruzione e aggiornamento dei piani di categoria per massimizzare il margine netto della cooperativa e il margine teorico dei punti vendita, attraverso l'attuazione delle migliori condizioni di acquisto e politiche di pricing.
  • Pianificazione e attuazione dei piani promozionali nazionali e locali, coordinando prodotti, prezzi, pubblicità e tempistiche.
  • Collaborazione con la Direzione Sviluppo e gli uffici interni per la definizione di pianogrammi e assortimenti per canale e formato.
  • Monitoraggio dei livelli di stock, dell'indice di rotazione delle famiglie merceologiche e dell'efficacia delle strategie commerciali messe in atto.
  • Analisi dati e trend di mercato per identificare nuove opportunità commerciali e proporre soluzioni innovative in linea con l'evoluzione dei consumi.
Si offre:
  • Contratto diretto con l'azienda
  • RAL da valutare in base all'esperienza
  • Mensa aziendale e altri benefit
AziendaAzienda operante nel commercio alimentareRequisiti-Conoscenza approfondita delle logiche di category management e dei principali KPI commerciali. -Esperienza nelle negoziazioni con fornitori, nella gestione di contratti commerciali e nelle dinamiche di acquisto. -Capacità di analisi dei dati di vendita e di mercato a supporto delle decisioni strategiche. -Padronanza dei principali strumenti informatici e gestionali di categoria. -Conoscenza delle logiche promozionali, del pricing e della gestione dello stock. -Approccio proattivo e orientato all'innovazione e al miglioramento continuo. -Esperienza pregressa nel ruolo di Category Manager o Buyer nel settore alimentare.

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