
Category Manager
- Reggio Emilia
- Tempo indeterminato
- Full time
- la gestione dei fornitori,
- il controllo degli assortimenti,
- la definizione dei piani promozionali,
- l'analisi costante dei trend di mercato.
- Gestione delle relazioni e negoziazioni con i fornitori nazionali e locali, definendo condizioni commerciali, contributi extra e premi volti al raggiungimento degli obiettivi aziendali.
- Definizione e manutenzione degli assortimenti (nazionali e locali), in coerenza con le linee guida aziendali, individuando prodotti e fornitori strategici per presidiare efficacemente il mercato.
- Costruzione e aggiornamento dei piani di categoria per massimizzare il margine netto della cooperativa e il margine teorico dei punti vendita, attraverso l'attuazione delle migliori condizioni di acquisto e politiche di pricing.
- Pianificazione e attuazione dei piani promozionali nazionali e locali, coordinando prodotti, prezzi, pubblicità e tempistiche.
- Collaborazione con la Direzione Sviluppo e gli uffici interni per la definizione di pianogrammi e assortimenti per canale e formato.
- Monitoraggio dei livelli di stock, dell'indice di rotazione delle famiglie merceologiche e dell'efficacia delle strategie commerciali messe in atto.
- Analisi dati e trend di mercato per identificare nuove opportunità commerciali e proporre soluzioni innovative in linea con l'evoluzione dei consumi.
- Contratto diretto con l'azienda
- RAL da valutare in base all'esperienza
- Mensa aziendale e altri benefit