
Account Manager (Lombardia e Emilia Romagna)
- Lombardia Emilia-Romagna
- Tempo indeterminato
- Full time
Siamo un abilitatore dell'ecosistema tecnologico con una profonda vocazione alla sostenibilità ambientale e sociale che cerca sempre nuovi talenti per aiutarci a raggiungere le nostre sfide giornaliere!
Insieme a te, vogliamo migliorare e potenziare la vita a persone e imprese accompagnandole nel proprio percorso di digitalizzazione e favorendo la tech democracy.Vuoi conoscere in anteprima come si vive in azienda? Seguici sui nostri canali Social e @esprinet.hr.italyPensi di avere la passione e la grinta giusta per unirti alla nostra squadra? Vediamo se hai le competenze che stiamo cercando! :)Per la consociata Dacom S.p.A., azienda leader nella fornitura di prodotti e servizi per l'AIDC, Automatic Identification and Data Capture, siamo alla ricerca di una figura professionale nel ruolo di Account Manager per le aree geografiche Lombardia ed Emilia Romagna.La persona sarà coinvolta nelle seguenti attività:
- Gestire e sviluppare un portafoglio clienti (rivenditori, system integrator, VAR) con l'obiettivo di aumentare il fatturato, fidelizzare i clienti e massimizzare il valore delle soluzioni AIDC offerte;
- Analisi e comprensione del mercato di riferimento, identificando e riportando internamente le esigenze tecnologiche dei clienti;
- Promozione di nuove iniziative commerciali, in stretta collaborazione con la struttura di Marketing di prodotto;
- Costanti e quotidiane visite presso i clienti, volte a comprendere le necessità e le richieste e a promuovere nuovi prodotti e servizi;
- Condivisione di piani di sviluppo per acquisire nuove quote di mercato;
- Sviluppo delle relazioni con gli account manager del vendor di riferimento per massimizzare le opportunità di business.
- Aggiornare regolarmente ed utilizzare al meglio il supporto del CRM aziendale e delle informazioni commerciali a disposizione.
- Collaborare con le altre divisioni aziendali al fine di assicurare la gestione e la soddisfazione del cliente in tutte le fasi di acquisto.
- Comprovata esperienza di almeno 3 anni in ruolo commerciale;
- Significativa esperienza in ruoli analoghi maturata presso aziende strutturate;
- Orientamento al cliente e al risultato, capacità negoziali, comunicazione interpersonale, capacità di pianificazione e gestione di forecast;
- Buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta;
- Ottima capacità di lavorare in team e di problem solving, affidabilità e precisione.
- Disponibilità a trasferte su territorio nazionale, oltre alla partecipazione a possibili eventi internazionali.
- Lavoro ibrido con la possibilità di usufruire di 10 giorni di smartworking al mese;
- Welfare Aziendale;
- Orario Flessibile di ingresso/uscita;
- Possibilità di accedere a percorsi di crescita internazionali;
- Ticket Restaurant;
- Percorsi formativi e training interni;
- Ambiente di lavoro stimolante, innovativo e attento ai temi di sostenibilità e Diversity&Inclusion.
- Gruppo dinamico e appassionato;
- Ricerca dell'eccellenza: ci impegniamo a diventare ogni giorno più grandi e più competenti per essere pronti a vincere le sfide di mercati in continuo cambiamento. Vogliamo essere imprenditori al servizio del miglior progetto d'impresa;
- Affidabilità: lealtà, integrità, trasparenza sono le basi su cui vogliamo costruire la nostra credibilità e il nostro successo;
- Collaborazione: crediamo nel lavoro di squadra, nel pensiero collettivo, nel valore della differenza e nella relazione tra capacità, aspirazioni e competenze diverse.
- Attenzione al cliente: diamo ascolto al mondo di cui siamo parte. Vogliamo costruire il percorso perfetto che risponda ad ogni esigenza, per questo ci mettiamo in gioco insieme ai nostri clienti per dar vita a risultati vincenti;
- Creatività: diamo forma all'innovazione, vogliamo creare soluzioni sempre più originali e sorprendenti in una ricerca continua di nuovi modi di pensare e agire;
- Coraggio: sappiamo che agire vuol dire anche correre il rischio di commettere degli errori, nella consapevolezza che possono trasformarsi in opportunità;
- Responsabilità: crediamo che le tecnologie siano un bene comune;
- Ascolto: siamo sempre in ascolto dei bisogni, delle opinioni e delle necessità che possono contribuire a renderci una realtà migliore.