
It operations specialist
- Lombardia
- Tempo indeterminato
- Full time
- Gestione delle richieste di assistenza tramite sistema di ticketing
- Risoluzione di problematiche hardware e software di primo e secondo livello
- Supporto agli utenti sia da remoto che on-site
- Attività di formazione e affiancamento all'uso degli strumenti IT
- Gestione degli accessi e applicazione delle policy di sicurezza
- Supervisione del ciclo di vita di hardware e software
- Monitoraggio e aggiornamento dell'inventario degli asset IT
- Configurazione e installazione di nuove postazioni di lavoro
- Implementazione e aggiornamento di procedure operative standard
- Produzione e manutenzione della documentazione tecnica e knowledge base
- Supporto ad attività progettuali in collaborazione con l'IT Operations Manager
- almeno 5 anni di esperienza in ruolo analogo;
- consolidata esperienza nella gestione di help desk e sistemi di ticketing;
- ottima conoscenza degli ambienti Windows e della suite Microsoft 365;
- gradita conoscenza di Microsoft Intune;
- competenze nella gestione di Active Directory
- conoscenza base delle reti (TCP/IP, DHCP, DNS)
- esperienza nell'utilizzo e nella gestione di dispositivi mobili (iOS, Android) e sistemi di Mobile Device Management (MDM)
- buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata