Analista Software SAP Competence Center

Unicoop Firenze

  • Firenze
  • Tempo indeterminato
  • Full time
  • 16 giorni fa
Unisciti a noiUnicoop Firenze, nell’ambito della Direzione IT, è alla ricerca di una Analista Software SAP da inserire nell’Unità Organizzativa SAP Competence Center.Mission del RuoloIl candidato sarà inserito presso la sede operativa di Unicoop Firenze a Scandicci nell’ Area Applicativa della Direzione Sistemi, con l’obiettivo di operare nell’Unità Organizzativa SAP Competence Center per lo sviluppo delle progettualità legate all’evoluzione della piattaforma SAP Financial e Controlling, implementata dalla Cooperativa per i processi amministrativi, contabili e logistici.Caratteristiche del profiloIl profilo ideale ha conseguito una laurea in Economia Aziendale o Gestionale ed ha svolto un’esperienza almeno triennale anche come consulente nel ruolo di Business Analyst nella gestione di moduli SAP FI e CO.Sono richieste capacità di analisi e di ragionamento e spiccate competenze relazionali per soddisfare le esigenze espresse dagli utenti interni.Requisiti per la candidatura:
Esperienza di almeno 3 anni nella gestione di progetti su Suite SAP
Padronanza dei processi in aree Finance e Controlling
Fondamenti di Project Management
Gradita esperienza pregressa nella gestione del rapporto con fornitori esterni
Esperienza di manutenzione e aggiornamento continuo delle piattaforme gestionali.
Utilizzo piattaforme di collaborazione
Buona conoscenza dell’inglese parlato e scritto (gradito livello B1)
Capacità di problem solving complesso
Modalità di inserimentoLa proposta contrattuale sarà commisurata al profilo e all’effettiva esperienza maturata dal candidato/a.
La sede di lavoro sarà la Sede Operativa di Unicoop Firenze a Scandicci (FI).Sarà previsto all’ingresso un percorso di induction con l’obiettivo di facilitare e monitorare l’inserimento della risorsa all’interno della realtà lavorativa di Unicoop Firenze.L'offerta si intende rivolta all'uno e all'altro sesso in ottemperanza al D.Lgs. 198/2006. Si ricorda di autorizzare al trattamento dei dati personali ai sensi del Dlgs. 196/2003 e ai sensi dell’art. 13 GDPR 679/16 – “Regolamento europeo sulla protezione dei dati personali”.UNICOOP FIRENZE SC si impegna a creare un ambiente di lavoro sicuro ed inclusivo, basato sul rispetto reciproco ed in grado di garantire Pari Opportunità di lavoro a tutte le candidate e i candidati in possesso delle competenze ricercate. Nel rispetto di essenziali principi etico-professionali e del D.Lgs. 198/2006, il processo di selezione sarà interamente condotto garantendo e valorizzando la parità tra lavoratrici e lavoratori.

Unicoop Firenze