
Sales Business Retention Representative
- Milano
- Tempo indeterminato
- Full time
Garantire il raggiungimento della percentuale di rinnovi legata alla customer base assegnata.
Ridurre costantemente il churn mediante l’applicazione di strategie di prevention e retention della
customer base.
Costruire e coltivare relazioni forti e durature con i clienti chiave.
Fornire supporto approfondito sui prodotti e servizi, affrontando richieste complesse.
Partecipare allo sviluppo di programmi di fidelizzazione per i clienti.
Riattivare proattivamente i clienti inattivi attraverso strategie innovative.
Monitorare e gestire le metriche di soddisfazione dei clienti.
Identificare opportunità di up-selling e cross-selling all'interno degli account esistenti.Key activities
1. Monitoraggio delle scadenze/eventi:
Controllo Proattivo: monitorare costantemente le scadenze dei contratti per garantire che i
rinnovi siano gestiti tempestivamente
Gestione eventi: gestione tempestiva degli eventi (es. contestazione, limitato usage del prodotto) e delle disdette in modo da ridurre la % di churn2. Gestione up-selling e rinnovi:
Comunicazione con i clienti per l’identificazione di specifiche esigenze/bisogni da soddisfare
con proposizione commerciali di up-selling, anche in fase di rinnovo contrattuale
Personalizzazione: Personalizzare le comunicazioni per rispondere alle esigenze specifiche
di ogni cliente, con supporto del customer engagement
3. Gestione delle Obiezioni:
Ascolto Attivo: Ascoltare attentamente le preoccupazioni dei clienti e rispondere in modo
efficace.
Soluzioni: Proporre soluzioni che rispondano alle obiezioni e migliorino la soddisfazione del
cliente.
4. Analisi dei Dati:
Feedback: Raccogliere e analizzare il feedback dei clienti per identificare aree di
miglioramento.
Tendenze: Monitorare le tendenze di rinnovo e disdetta per adattare le strategie di gestione.Cosa Offriamo
Lavoriamo in un contesto multinazionale in forte espansione e mettiamo a disposizione dei nostri team:
- People Care: cura e attenzione verso l’ambiente di lavoro, le persone e la loro crescita individuale e professionale all’interno dell’organizzazione di Technology.
- Formazione continua:
- Accesso alle più qualificate piattaforme di formazione tecnologica;
- Accesso a percorsi formativi di qualità attraverso il programma interno #GROW;
- Communities di knowledge sharing
- Programmazione di percorsi personalizzati ore IT
- Progetti internazionali e interfunzionali: possibilità di partecipare a progetti internazionali per garantire lo scambio di conoscenze e idee.
- Metodologia di lavoro: modalità operativa in Agile in ambiente di lavoro collaborativo, informale e aperto dello scambio di idee
- Benefit
- Modalità Ibrida di lavoro
- Orario flessibile per garantire la conciliazione lavoro/vita privata
- Buoni pasto del valore di 8 euro
- Programmi on-line di well-being
- Piattaforma Welfare aperta a tutti i dipendenti
- Sede di lavoro
- Milano Sud e Smart working
- #winasateam
- #wolterskluweritalia
- #LI-Hybrid