RESPONSABILE DI COMMESSA/PROJECT MANAGER IMPIANTI MECCANICI (BASE AMERICANA)
S&you
- Vicenza
- Tempo indeterminato
- Full time
- Coordinare e supervisionare i Tecnici Interni e/o dei Servizi Esterni che s occupano, se previsto, dello sviluppo del progetto tecnico della commessa (definitivo e/o esecutivo) sulla base delle specifiche/altro contrattuale del Cliente e dell’offerta commerciale
- Organizzare, sviluppare, coordinare, supervisionare ed evadere tutte le altre attività tecnico/operative che sono necessarie e finalizzate alla corretta e completa realizzazione delle opere di commessa, nel rispetto del cronoprogramma generale dei Lavori, dei costi/ricavi e delle altre obbligazioni/prescrizioni e previsioni di contratto, oltre che degli aspetti/ambiti Aziendali relativi alla Qualità, Sicurezza, Ambiente
- Sviluppare e gestire il relativo budget di commessa
- Interfacciarsi e collaborare con l’Ufficio Acquisti per sviluppare la Ricerca di Mercato di materiali e subappaltatori (produzione delle richieste di offerta, di approvvigionamento, verifica delle offerte, scelta del fornitore/subappaltatore), necessaria alla commessa
- Elaborare con la collaborazione delle altre funzioni aziendali la documentazione necessaria alla gestione della commessa
- Provvedere alla documentazione contabile (interna e lato Cliente) e/o di altra “attività/aspetto/ambito” (es: Qualità, Sicurezza, Ambiente) relativa alla commessa
- Gestire tutte le attività tecniche e operative che sono necessarie alla pianificazione, alla programmazione, alla realizzazione e al controllo dei progetti tecnici, se previsti, e delle opere da realizzare
- Gestire le relazioni con la Committenza, DL ed eventuali Partner
- Coordinare il/i Responsabile/i di cantiere
- Redigere appositi report giornalieri, settimanali in base all’argomento/attività e intrattenere i rapporti e la necessaria corrispondenza con i Soggetti Terzi (Fornitori, Subappaltatori, Consulenti, Partner, DL, Cliente).
- Laurea specialistica in Ingegneria o Diploma di Perito Industriale o equipollente;
- Esperienza di almeno 3 anni maturata nel ruolo nella gestione di commesse complesse nell'ambito della realizzazione di infrastrutture;
- Conoscenza degli Impianti Meccanici;
- Esperienza maturata in Basi americane;
- Preferibile la conoscenza del Sistema BIM;
- Dimestichezza con i principali strumenti informatici utilizzati: MS Office, Navision, Project, programmi di contabilità (Primus-Regolo);
- Conoscenza fluente della lingua inglese.