RESPONSABILE DI COMMESSA/PROJECT MANAGER IMPIANTI MECCANICI (BASE AMERICANA)

S&you

  • Vicenza
  • Tempo indeterminato
  • Full time
  • 1 mese fa
S&you brand internazionale dedicato al Professional staffing e Ricerca e Selezione di personale qualificato e middle management, seleziona per storico gruppo operante nel settore delle grandi infrastrutture e dei servizi di Facility Management un/a:RESPONSABILE DI COMMESSA/PROJECT MANAGER IMPIANTI MECCANICI (BASE AMERICANA)L’azienda nostra cliente si occupa della progettazione e costruzione, in Italia e nel mondo, di grandi opere e infrastrutture.La risorsa riporterà direttamente al Direttore Operativo di Area e, in accordo con la Direzione Tecnica Aziendale, dovrà sviluppare, gestire e sovraintendere a tutte le attività dirette e indirette relative alla parte impiantistica meccanica per una commessa in una Base Americana. Nello specifico, si occuperà di:
  • Coordinare e supervisionare i Tecnici Interni e/o dei Servizi Esterni che s occupano, se previsto, dello sviluppo del progetto tecnico della commessa (definitivo e/o esecutivo) sulla base delle specifiche/altro contrattuale del Cliente e dell’offerta commerciale
  • Organizzare, sviluppare, coordinare, supervisionare ed evadere tutte le altre attività tecnico/operative che sono necessarie e finalizzate alla corretta e completa realizzazione delle opere di commessa, nel rispetto del cronoprogramma generale dei Lavori, dei costi/ricavi e delle altre obbligazioni/prescrizioni e previsioni di contratto, oltre che degli aspetti/ambiti Aziendali relativi alla Qualità, Sicurezza, Ambiente
  • Sviluppare e gestire il relativo budget di commessa
  • Interfacciarsi e collaborare con l’Ufficio Acquisti per sviluppare la Ricerca di Mercato di materiali e subappaltatori (produzione delle richieste di offerta, di approvvigionamento, verifica delle offerte, scelta del fornitore/subappaltatore), necessaria alla commessa
  • Elaborare con la collaborazione delle altre funzioni aziendali la documentazione necessaria alla gestione della commessa
  • Provvedere alla documentazione contabile (interna e lato Cliente) e/o di altra “attività/aspetto/ambito” (es: Qualità, Sicurezza, Ambiente) relativa alla commessa
  • Gestire tutte le attività tecniche e operative che sono necessarie alla pianificazione, alla programmazione, alla realizzazione e al controllo dei progetti tecnici, se previsti, e delle opere da realizzare
  • Gestire le relazioni con la Committenza, DL ed eventuali Partner
  • Coordinare il/i Responsabile/i di cantiere
  • Redigere appositi report giornalieri, settimanali in base all’argomento/attività e intrattenere i rapporti e la necessaria corrispondenza con i Soggetti Terzi (Fornitori, Subappaltatori, Consulenti, Partner, DL, Cliente).
La risorsa ideale si presenta con i seguenti requisiti:
  • Laurea specialistica in Ingegneria o Diploma di Perito Industriale o equipollente;
  • Esperienza di almeno 3 anni maturata nel ruolo nella gestione di commesse complesse nell'ambito della realizzazione di infrastrutture;
  • Conoscenza degli Impianti Meccanici;
  • Esperienza maturata in Basi americane;
  • Preferibile la conoscenza del Sistema BIM;
  • Dimestichezza con i principali strumenti informatici utilizzati: MS Office, Navision, Project, programmi di contabilità (Primus-Regolo);
  • Conoscenza fluente della lingua inglese.
Completano il profilo capacità di leadership, di problem solving, di planning, di lavorare in squadra e flessibilità.Si offrono inquadramento e retribuzione commisurati all’esperienza.Sede: VicenzaCantieri: Base Americana.L'offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.Le persone interessate sono invitate a leggere l' ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004

S&you