Operatore Junior IT - Service Desk, Monitoraggio servizi IT

Adicom Group

  • Collegno, Torino
  • Tempo determinato
  • Full time
  • 12 giorni fa
Descrizione aziendaA.DI.CO.M. GROUP è un'azienda che, da oltre 20 anni, ha l'obiettivo di fornire ai propri clienti soluzioni innovative per l'Information Technology.PosizioneLa risorsa si occuperà di accogliere le richieste e fornire di supporto tecnico di base ai clienti e gestirà il monitoraggio di sistemi e delle infrastrutture dei clienti.Nello specifico le responsabilità di un Operatore Junior Monitoraggio IT - Service Desk saranno:
  • Primo Punto di Contatto: l'operatore risponde alle richieste di assistenza ricevute tramite telefono, e-mail o chat. È la prima persona a cui gli utenti si rivolgono quando hanno problemi tecnici.
  • Risoluzione di Problemi di Base: l'operatore esegue la diagnosi, la ricerca e la risoluzione di problemi tecnici di livello 1 relativi all'hardware e al software. Questi possono includere problemi come la configurazione di account o la risoluzione di errori comuni.
  • Supporto Tecnico Remoto: l'operatore offre assistenza tecnica tramite tecnologie remote. Utilizzando tecniche diagnostiche e facendo domande pertinenti, determina la soluzione migliore per l'utente.
  • Comunicazione Efficace: l'operatore deve avere una buona conoscenza tecnica e la capacità di comunicare in modo chiaro ed efficace. Deve essere in grado di comprendere il problema dell'utente e spiegare la soluzione in modo accessibile.
  • Gestione dei Ticket: l'operatore gestisce i ticket di assistenza, assicurandosi che le richieste siano seguite e risolte tempestivamente. Inoltre, tiene traccia degli eventi e delle soluzioni nei registri.
  • Supporto per Hardware e Software: l'operatore offre assistenza per l'installazione, la configurazione e la risoluzione di problemi relativi all'hardware e al software. Questo può includere la gestione di attrezzature audio e video nelle sale conferenze.
  • Monitoraggio e gestione degli alert: sulle infrastrutture dei clienti tramite gli appositi tool di controllo. Gli alert saranno gestiti seguendo procedure specifiche per ogni casistica.
Sarà prevista una formazione tecnica in attività di Service Desk e MonitoraggioRequisitiIl candidato/a ideale si presenta con i seguenti requisiti:
  • Disponibilità a lavorare su turni
  • Almeno 1 anno di esperienza maturata
  • Buona capacità di lavorare in team
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Automunito
Sono inoltre richieste le seguenti soft skill:
  • Spiccate doti di comunicazione e di organizzazione
  • Attitudine al problem solving
Altre informazioniInquadramento: Contratto a tempo determinato di 1 anno con possibilità di rinnovoOrario di lavoro: Full TimeSede di lavoro: Collegno (TO)

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