Operatore Junior IT - Service Desk, Monitoraggio servizi IT
Adicom Group
- Collegno, Torino
- Tempo determinato
- Full time
- Primo Punto di Contatto: l'operatore risponde alle richieste di assistenza ricevute tramite telefono, e-mail o chat. È la prima persona a cui gli utenti si rivolgono quando hanno problemi tecnici.
- Risoluzione di Problemi di Base: l'operatore esegue la diagnosi, la ricerca e la risoluzione di problemi tecnici di livello 1 relativi all'hardware e al software. Questi possono includere problemi come la configurazione di account o la risoluzione di errori comuni.
- Supporto Tecnico Remoto: l'operatore offre assistenza tecnica tramite tecnologie remote. Utilizzando tecniche diagnostiche e facendo domande pertinenti, determina la soluzione migliore per l'utente.
- Comunicazione Efficace: l'operatore deve avere una buona conoscenza tecnica e la capacità di comunicare in modo chiaro ed efficace. Deve essere in grado di comprendere il problema dell'utente e spiegare la soluzione in modo accessibile.
- Gestione dei Ticket: l'operatore gestisce i ticket di assistenza, assicurandosi che le richieste siano seguite e risolte tempestivamente. Inoltre, tiene traccia degli eventi e delle soluzioni nei registri.
- Supporto per Hardware e Software: l'operatore offre assistenza per l'installazione, la configurazione e la risoluzione di problemi relativi all'hardware e al software. Questo può includere la gestione di attrezzature audio e video nelle sale conferenze.
- Monitoraggio e gestione degli alert: sulle infrastrutture dei clienti tramite gli appositi tool di controllo. Gli alert saranno gestiti seguendo procedure specifiche per ogni casistica.
- Disponibilità a lavorare su turni
- Almeno 1 anno di esperienza maturata
- Buona capacità di lavorare in team
- Buona conoscenza della lingua inglese
- Automunito
- Spiccate doti di comunicazione e di organizzazione
- Attitudine al problem solving