RESPONSABILE DI PRODUZIONE
ZERO
- Capriolo, Brescia
- Tempo indeterminato
- Full time
- Pianificazione e programmazione della produzione sulla base di obiettivi stabiliti dalla direzione, garantendo la soddisfazione della domanda dei clienti e assicurando il raggiungimento della massima produttività, in rispetto ai criteri di qualità.
- Gestione delle attività e delle risorse umane: organizzazione delle attività e definizione del flusso di lavoro garantendo il rispetto dei tempi, degli standard qualitativi e delle procedure di produzione. Coordinamento del personale di reparto, definizione dei compiti e delle mansioni e valutazione della produttività delle squadre, motivandole al raggiungimento degli obiettivi richiesti e individuando le aree di miglioramento. Monitoraggio della corretta esecuzione delle lavorazioni.
- Gestione delle risorse materiali per garantire la disponibilità delle materie prime, i componenti e gli strumenti necessari per la produzione, per evitare ritardi.
- Controllo della qualità per assicurarsi che i prodotti finiti rispettino gli standard qualitativi stabiliti e che i processi di produzione siano controllati per evitare difetti. Sviluppo di piani e procedure per rispondere a situazioni di emergenza, come richiami di prodotti alimentari o crisi di sicurezza alimentare.
- Almeno 2 anni di esperienza come Responsabile di Produzione preferibilmente presso realtà di produzione o trasformazione agroalimentare.
- Capacità organizzativa per pianificare e coordinare le attività e le risorse in modo efficiente.
- Leadership per guidare, motivare e gestire il personale di produzione. Capacità di assumere decisioni, fornire direttive chiare e puntuali e motivare i collaboratori.
- Capacità di comunicazione per interagire con altri dipartimenti (ad esempio Technical Manager e team di supporto), fornitori e clienti.
- Senso critico e problem solving per valutare situazioni complesse, identificare problemi potenziali e sviluppare soluzioni adeguate in tempo reale.