Export Area Manager - Design furniture / Arredo

LHH

  • Vicenza
  • Tempo indeterminato
  • Full time
  • 7 giorni fa
  • Candidati facilmente
LHHLHH Recruitment Solutions offre l'opportunità di entrare a far parte di un'azienda di design specializzata in historical and contemporary design furniture, nel ruolo di Export Area Manager, in ottica di implementazione dell'organico.A diretto riporto del Direttore Generale, la risorsa si occuperà di gestire i rapporti con i clienti internazionali e di presidiare i marketplace digitali di vendita.ResponsabilitàLa risorsa inserita avrà le seguenti responsabilità:? Gestione autonoma delle vendite su marketplace specializzati (es. 1stDibs), incluse trattative, followup e chiusura ordini? Gestione delle richieste inbound da sito web e canali digitali (social, newsletter, campagne ADV)? Organizzazione e conduzione di call conoscitive e commerciali con clienti internazionali? Mercati di riferimento: U.S.A., Francia, UK, Australia? Mantenimento e sviluppo del portafoglio clienti attivo: architetti, interior designer, collezionisti, clienti privati? Sviluppo di strategie commerciali personalizzate in base a target e obiettivi trimestrali? Redazione di offerte commerciali e gestione della documentazione contrattuale e amministrativa? Collaborazione con il team marketing per ottimizzare le performance dei canali digitali e comunicativi funzionali ad un aumento delle vendite? Partecipazione a fiere di settore, eventi e incontri con partner strategici (quando richiesto), anche one to one? Gestione e aggiornamento del CRM aziendale con attività, contatti e note sulle trattative? Analisi periodica dei KPI di vendita e preparazione di reportistica per la direzione? Monitoraggio dei competitor e dei trend nel mondo del design high-end.ProfiloIl profilo ideale ha le seguenti caratteristiche:? Pregressa esperienza di almeno 5-7 anni in ruoli commerciali nel settore arredo di design / fashion / luxury goods? Ottima capacità di negoziazione, comunicazione e relazione con clienti di fascia alta? Attitudine consulenziale e orientamento al cliente? Ottima conoscenza dell'inglese parlato e scritto (altre lingue, in particolare il francese, sonoconsiderate un plus)? Abilità nell'uso di strumenti digitali, CRM e piattaforme e-commerce (idealmente 1stDibs)? Autonomia, senso di responsabilità e mindset orientato agli obiettivi.Sede di lavoro : Vicenza ? zona sud ovest#LI-NT1Settore: Grande distribuzione/SupermercatiRuolo: Commerciale/Vendite

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