Caposquadra Area Logistica

Gesfor

  • Carinaro, Caserta
  • Tempo indeterminato
  • Full time
  • 9 giorni fa
Descrizione aziendaGESFOR - Agenzia per il Lavoro opera dal 1998 nel mercato del lavoro ed è presente su tutto il territorio nazionale con oltre 20 filiali. Si avvale della collaborazione di oltre 200 professionisti, rispondendo con successo alle esigenze di aziende in cerca di personale e di candidati in cerca di occupazione.PosizioneGesfor, agenzia per il lavoro, ricerca per azienda cliente, operante nel settore della Grande Distribuzione Organizzata (GDO), un/a Caposquadra per l'area logistica.La risorsa sarà responsabile della:
  • Gestione operativa: Coordinare e supervisionare le attività quotidiane di movimentazione delle merci, in ingresso (incluso stoccaggio) e in uscita (incluso il ritiro delle spedizioni), accertandosi prima che tutte le allocazioni siano state effettuate, così come gli abbassamenti a picking e gli approntamenti.
  • Coordinamento del personale: Coordinare e gestire il team degli operatori logistici, e non solo, impegnati nelle ordinarie attività lavorative, fissandone le priorità.
  • Monitoraggio delle performance: Controllare che tutte le attività siano eseguite secondo gli standard e le tempistiche prefissate, intervenendo per risolvere i problemi che di volta in volta si presenteranno e ove in ciò non riesca preallertando la Direzione così che questa possa intervenire.
  • Sicurezza sul lavoro: Assicurarsi che tutte le operazioni vengano svolte nel rispetto delle normative di sicurezza alimentare e dei luoghi di lavoro.
  • Gestione delle risorse: Ottimizzare le risorse umane in base ai carichi di lavoro, interfacciandosi prontamente con la Direzione nel caso in cui le azioni poste in essere, o che potrebbe porre in essere, risultassero comunque inadeguate rispetto alle direttive/ esigenze aziendali.
  • Reportistica: Redigere report finalizzati a segnalare le eventuali problematiche/ criticità riscontrate, proponendo soluzioni.
  • Formazione e affiancamento: Fornire supporto formativo al personale di nuovo inserimento, affiancandolo per il tempo ritenuto necessario.
  • Controllo delle attrezzature: Controllare che le attrezzature concesse in dotazione ai lavoratori siano correttamente utilizzate, denunciando prontamente agli uffici incaricati gli eventuali danneggiamenti rilevati. Verificare che le ricariche dei muletti siano correttamente eseguite anche al fine di preservare la durata delle batterie.
Requisiti·Esperienza pregressa in ruoli di coordinamento delle attività logistiche, preferibilmente in quelle che operano per la DO e GDO·Conoscenza dell'utilizzo di software gestionali per la logistica (WMS)·Capacità di utilizzo dei carrelli elevatori e altre attrezzature di magazzino·Conoscenza delle norme di sicurezza alimentare e dei luoghi di lavoroCompletano il profilo:·Capacità organizzative·Capacità di gestione del tempo·Attitudine al problem solving·Spirito di sacrificio·Ottime doti comunicative e relazionaliAltre informazioniContratto di lavoro: da valutare in base all'esperienzaOrario di lavoro: full time 40h settimanali, dal Lunedì al Venerdì o dal Martedì al Sabato dalle 8:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 17:30, il sabato dalle 6:00 alle 12:00 e dalle 13:30 alle 15:30Sede di lavoro: Carinaro (CE)Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

Gesfor