
Sales Area Manager - Strumenti e Macchine di Misura
- Italia
- Tempo indeterminato
- Full time
La persona selezionata si occuperà dello sviluppo del business aziendale nell’area assegnata, ponendosi come punto di riferimento tecnico e commerciale per il canale distributivo diretto e indiretto. Avrà la responsabilità di gestire le attività commerciali pianificando le visite presso i Clienti, garantendo la continuità del presidio commerciale e assicurando il raggiungimento degli obiettivi di budget concordati con la Direzione. Esaminerà le esigenze dell’interlocutore per proporre la soluzione più adatta all’interno di un portafoglio prodotti, valorizzando i benefici garantiti in termini di prestazioni, affidabilità e precisione. Analizzerà il mercato in relazione al territorio di riferimento con l'obiettivo di consolidare e sviluppare nuove opportunità di crescita.
Attività: Gestione del business aziendale nelle aree assegnate, con responsabilità sul presidio commerciale del canale distributivo diretto e indiretto; Pianificazione e svolgimento di visite commerciali presso Clienti attivi e prospect, garantendo la continuità della relazione e una copertura efficace del territorio; Analisi delle esigenze del Cliente finalizzata all’individuazione della proposta tecnologica più idonea, selezionata all’interno di un portafoglio di soluzioni, con particolare attenzione ai vantaggi in termini di performance, precisione operativa e affidabilità nel tempo; Interfaccia con Product Manager interni per studi di fattibilità e soluzioni al cliente; Creazione di nuove opportunità di business attraverso la proposta di soluzioni che migliorino le performance del Cliente; Acquisizione di informazioni in termini di concorrenza, trend di mercato e nuove opportunità per proporre idee per l’ampliamento del business e il miglioramento della quota di mercato; Verifica costante del raggiungimento degli obiettivi commerciali e redazione di report periodici sull’andamento delle attività finalizzati a ottimizzare le performance e incrementare il fatturato nelle aree assegnate.
Requisiti: Provenienza dal settore degli strumenti/macchine di misura o asportazione truciolo (macchine utensili, utensileria, sistemi di serraggio); Esperienza pregressa nel ruolo; Conoscenza del territorio di riferimento; Conoscenza del disegno tecnico.
Si prevede contratto di dipendenza a tempo indeterminato in un'azienda riconosciuta nel mondo per la qualità dei prodotti offerti, che garantisce un importante percorso di crescita personale e professionale.
CarusiHR & Co. s.r.l., Società di Ricerca e Selezione di Personale Qualificato (Aut. Min. 7/12/2018 Prot. n° 0000153). I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere su www.carusihr.com l’informativa sulla privacy (art. 13, Regolamento UE 679/2016).