Rental Operation Agent
Avis Budget Group
- Palermo
- Tempo determinato
- Part time
Siamo determinati ad essere la migliore azienda di noleggio veicoli al mondo. Insieme!I Rental Operation Agents sono responsabili dell'assistenza al cliente per soddisfarne le esigenze di noleggio e della promozione dei prodotti e dei servizi aziendali. Questa posizione prevede il rapporto con la clientela, l'elaborazione di contratti di noleggio, pagamenti, fornendo informazioni su tariffe e politiche di noleggio. Il Rental Operation Agent può anche essere responsabile del check-in e del check-out dei veicoli, dello svolgimento di ispezioni e della risoluzione di reclami e problematiche dei clienti. Questa posizione richiede solitamente eccellenti abilità nell’assistenza alla clientela, nella vendita e predisposizione al lavoro in un ambiente dinamico.Alcune responsabilità specifiche di un Rental Operations Agent possono includere:
- Accogliere i clienti e ascoltare le loro esigenze per valutare le migliori opzioni di noleggio
- Elaborare contratti di noleggio e pagamenti, fornendo informazioni su tariffe, politiche di noleggio e veicoli disponibili
- Upselling di prodotti e servizi aggiuntivi, come coperture assicurative e sistemi di navigazione GPS
- Delineare, fornire chiarimenti sugli addebiti finali al cliente e archiviare le ricevute dei contratti di noleggio firmati
- Fornire assistenza e informazioni sul viaggio pianificato
- Archiviare con accuratezza i registri e compilare i documenti
- Gestire attività quotidiane di back-office (e-mail, report di stazione)
- Ispezionare i veicoli per rilevare eventuali danni o criticità e registrarli utilizzando gli strumenti appropriati, valutando eventuali addebiti necessari secondo necessità
- Condurre ispezioni approfondite del veicolo e garantire che le vetture siano preparate per il prossimo noleggio
- Gestire parcheggio delle auto in modo organizzato ed accurato
- Gestire reclami e risolvere problematiche del cliente in modo tempestivo e professionale
- Garantire che i protocolli di sicurezza e protezione siano sempre seguiti
- Il possesso del diploma o un livello di istruzione equivalente costituirà un plus
- Ottima conoscenza dell'inglese parlato e scritto
- Precedente esperienza nel servizio clienti, in particolare nel settore autonoleggio, vendita al dettaglio o ospitalità, preferibilmente di 1-2 anni
- Patente di guida in corso di validità
- Disponibilità ad orari di lavoro flessibili, fine settimana compresi
- Comprovata competenza nella comunicazione e abilità interpersonali
- Approccio orientato al team
- Dimostrata capacità di gestire più attività e di ottenere validi risultati in un ambiente dinamico
- Atteggiamento amichevole, ottimista e proattivo
- Contratto part time di 20 ore settimanali a tempo determinato