Key Account Manager Retail
Teva Pharmaceuticals
- Assago, Milano
- Tempo indeterminato
- Full time
La nostra missione è semplice: migliorare la vita dei nostri pazienti.
Ci prendiamo cura del loro benessere così come dei nostri collaboratori, creando un ambiente basato sul rispetto, sulla diversità e sull'inclusione, impegnandoci a mantenere alti standard di qualità, compliance e sicurezza, rispettando sempre i nostri valori:Noi tutti ci sentiamo parte di una sola realtà e collaboriamo per raggiungere un obiettivo comune.Principali responsabilita' e attivita'Nell'ambito del Dipartimento di Commercial & Product Excellence stiamo cercando una brillante risorsa che, a diretto riporto del Sales Director Retail, avrà le seguenti responsabilità e attività:Principali responsabilità:
- Sviluppare relazioni strategiche e a lungo termine con i clienti.
- Consolidare ed incrementare le relazioni commerciali.
- Sviluppare nuove opportunità di business development ed ampliamento portfolio clienti.
- Raggiungimento dei Target di vendita e rispetto dei budget assegnati.
- Analisi del cliente e dei suoi bisogni.
- Definizione degli obiettivi per cliente.
- Elaborazione del piano cliente.
- Controllo dell'esecuzione del piano, dei risultati e feedback.
- Negoziazione e gestione dei contratti in collaborazione con product excellence e marketing.
- Valorizzazione degli value added services & marketing.
- Gestione segmentazione portafoglio prodotti per cliente.
- Monitoraggio delle prestazioni e analisi dei dati.
- Coordinamento interno ed esecuzione delle attività.
- Gestione analisi ed elaborazione dei report commerciali e delle previsioni mensili per categoria su ogni cliente.
- Monitoraggio della concorrenza e analisi del mercato di riferimento (WH e gruppi).
- Comprovata esperienza di vendita in ruoli commerciali
- Ottima conoscenza del mercato retail preferibilmente in ambito di farmaci equivalenti
- Esperienza pregressa di almeno 5 anni all'interno del canale farmaceutico
- Richiesto domicilio in Lombardia e disponibilità a trasferta sul territorio nazionale pari al 70% del tempo
- Conoscenza fluente Inglese e Italiano
- Orientamento al cliente
- Ottime doti comunicative e di negoziazione
- Conoscenza delle tecniche di vendita
- Capacità di negoziazione e gestione degli accordi commerciali
- Atteggiamento proattivo, impegno e sana ambizione
- Capacità di lavorare per obiettivi
- Spirito di squadra
- Solide capacità comunicative e relazionali
- Flessibilità, tenacia e resistenza allo stress
- Competenze in customer care e customer satisfaction
- Doti analitiche
- Ottima conoscenza dei sistemi informatici, in particolare di MO365
- Policy per Caregivers e genitori con flessibilità nelle modalità di lavoro
- Recognition Program
- Piattaforma digitale di Wellbeing
- Piattaforma Welfare
- Assicurazione sanitaria con centri medici d'eccellenza
- Ambiente lavorativo inclusivo e multiculturale
- Programmi continui di apprendimento e sviluppo professionale (con accesso illimitato a Linkedin Learning!)