JUNIOR EXPORT MANAGER

Manpower

  • Monza
  • Tempo indeterminato
  • Full time
  • 1 mese fa
DescrizioneLa divisione specializzata in Sales & Marketing di Manpower Professional, società di Head Hunting del Gruppo Manpower, per azienda storica che produce e commercializza medical device ricerca la figura di: JUNIO EXPORT MANAGERLe sue principali mansioni saranno:- Sviluppo del business per il mercato Global
- raggiungimento degli obiettivi di vendita trimestrali ed annuali concordati con la direzione aumentando il margine medio
- collabora con la direzione nella definizione della strategia di vendita dei prodotti della società
- lead generation
- sviluppa contatti commerciali attraverso attività telefonica/ email/ social media per realizzare incontri diretti con gli interlocutori
- conduzione delle trattative commerciali con partner e clienti strategici
- analisi del mercato di riferimento e della concorrenza
- formulazione delle offerte commerciali e invio schede tecniche prodotto
- visite ai clienti
- gestione del portafoglio clienti in un'ottica di fidelizzazione nel rispetto della politica commerciale aziendale
- attività di reportistica e gestione del budget previsionale semestrale/annuo
- acquisizione nuovi clienti
- stabilire e garantire processi, standard, modelli operativi, strutture e modelli di gestione della vendita
- Identificazione e valutazione di opportunità di crescita attraverso l'espansione del mercato (nuovi mercati di distribuzione, alleanze strategiche, partnership distributive) e nuove categorie di tecnologie/prodotti
- interfaccia con area back-office, ufficio tecnico e post-vendita
-partecipa alle fiere di settore e agli eventi aziendaliAziendaazienda storica che produce e commercializza medical deviceRequisitiRequisiti richiesti: - diploma e/o laurea in materie tecniche/ economiche/marketing - esperienza di almeno 3 anni in ruolo commerciale maturata nel settore delle apparecchiature mediche o elettromedicali - esperienza nel mantenimento, nello sviluppo di un portafoglio clienti e nel marketing strategico internazionale - esperienza nella gestione del canale di riferimento : distributori del settore - territorio affidato: mercato global - attitudine commerciale con ottime capacità di comunicazione e negoziazione - capacità analitiche e orientamento al risultato - confidenza nell'utilizzo di CRM - sviluppate capacità relazionali, di ascolto e mediazione - buone doti di pianificazione e organizzazione del lavoro in autonomia - flessibilità e capacità di adattamento - capacità di relazione con le altre funzioni aziendali - disponibilità a trasferte internazionali - ottima conoscenza dei principali sistemi informatici (pacchetto Office) - fluente conoscenza scritta e parlata della lingua inglese - leadership, problem solving e approccio business-oriented - completano il profilo energia ed orientamento al risultato, flessibilità e capacità di lavorare in team Si offre inserimento diretto in azienda, inquadramento e retribuzione saranno commisurati all'esperienza.

Manpower