HR Manager
Hunters Group
- Bolzano
- 45.000-55.000 € all'anno
- Tempo indeterminato
- Full time
- Organizzazione, gestione e controllo del personale;
- Definizione delle future esigenze di assunzione in consultazione con i dirigenti e l'alta dirigenza;
- Definizione dei regolamenti del personale e creazione di modelli per i colloqui di lavoro, le valutazioni dei dipendenti e gli accordi sugli obiettivi;
- Organizzazione di misure di formazione continua e avanzata;
- Creazione e aggiornamento delle descrizioni delle mansioni;
- Ricerca di potenziali candidati/e in vari canali online (ad esempio, social media e piattaforme di carriera come Karriere Südtirol o Südtiroler Jobs);
- Visualizzazione dei CV e dei moduli di candidatura in arrivo;
- Intervista di candidati/e (per telefono, in video o di persona);
- Pubblicizzazione delle offerte di lavoro sulla pagina delle carriere dell'azienda, sui social media, sulle bacheche di lavoro e internamente;
- Consulenza ai/alle nuovi/e dipendenti e supporto alla loro integrazione;
- Assunzione, sviluppo del personale, sviluppo dei/delle dipendenti o processo di assunzione;
- Comunicazione HR interna (informazioni ai dipendenti, linee guida) ed esterna (agenzie di reclutamento, employer branding);
- Gestione dell'orario di lavoro;
- Controllo e amministrazione delle presenze e dei documenti dell'ufficio paghe;
- Elaborazione delle registrazioni dei/delle nuovi/e dipendenti presso l'ufficio paghe.
- Almeno tre anni di esperienza professionale come responsabile del personale (nel dipartimento HR) o in una funzione simile;
- Conoscenza della pianificazione e dell'organizzazione del personale;
- Capacità di pianificare e implementare progetti di reclutamento e sviluppo del personale;
- Buona conoscenza del diritto del lavoro e della contrattualistica;
- Familiarità con le piattaforme HR più diffuse e con i social media;
- Buona conoscenza del tedesco;
- Competenze organizzative.