
Business Developer
- Modugno, Bari
- Tempo indeterminato
- Full time
- Precisione e Alti Volumi
- Robotica e Visione Avanzata
- Test e Collaudo d'Eccellenza
- Trasformazione Digitale
- Analisi strategica: analizzare i trend di mercato per individuare opportunità concrete nei settori target (Pharma, Aerospace, Elettronica, etc.).
- Sviluppo commerciale: costruire da zero e sviluppare un network di contatti strategici (clienti, system integrator, partner tecnologici) nei nuovi mercati.
- Definizione dell'offerta: collaborare strettamente con i team Tecnici e R&D per definire proposte di valore competitive, promuovendo le nostre nuove piattaforme di automazione modulari e standardizzate.
- Strategia di mercato: definire strategie di ingresso e posizionamento per ogni mercato verticale, redigendo business case e piani di sviluppo commerciale allineati agli obiettivi aziendali.
- Generazione di opportunità: promuovere attivamente il brand MASMEC partecipando a fiere ed eventi B2B internazionali di riferimento.
- Costruzione del futuro: contribuire attivamente alla creazione della nuova struttura commerciale dedicata, basata su team verticali specializzati per settore.
- Un ruolo da Protagonista: avrai un ruolo chiave in un momento di svolta strategica per l'azienda, con il pieno supporto del management.
- Impatto e Autonomia: ti offriamo ampia autonomia per costruire e sviluppare un'area di business, lasciando un'impronta tangibile e misurabile sulla crescita di MASMEC.
- Ambiente e Crescita: lavorerai in un ambiente dinamico, innovativo e proiettato sui mercati internazionali. Offriamo percorsi di crescita concreti, con la possibilità di arrivare a guidare uno dei nuovi team di vendita verticali.
- Innovazione Continua: farai parte di un'azienda che investe costantemente in R&S, con un focus sullo sviluppo di piattaforme modulari per aggredire i nuovi mercati in modo più competitivo e veloce.
- almeno 5 anni di esperienza in ruoli commerciali o di sviluppo business in contesti industriali complessi e tecnologici con un focus su nuovi mercati;
- solida conoscenza del mondo dell'automazione industriale, dei processi produttivi e delle tecnologie di robotica e visione artificiale;
- forte visione strategica unita a un approccio pragmatico e orientato al risultato;
- ottime capacità relazionali e di comunicazione, necessarie per interagire con interlocutori di alto livello e team inter-funzionali;
- forte visione strategica unita a un approccio pragmatico e orientato al risultato;
- flessibilità e disponibilità a effettuare trasferte in Italia e all'estero.
- Education: laurea magistrale in Ingegneria (Meccanica, Elettronica, Gestionale, Automazione) o discipline tecnico-scientifiche affini.
- Sede di lavoro: Modugno (BA)
- Lingue: ottima conoscenza dell'Italiano e dell'inglese scritto e parlato, la conoscenza di una lingua ulteriore sarà considerata un plus.
- Info & Benefit: formazione continua, strutture sportive aziendali, locale ristoro, possibilità di lavorare con strumenti sempre aggiornati, welfare aziendale e buoni pasto.