Senior HR Transaction Post Deal - People Consulting

EY

  • Milano
  • Tempo indeterminato
  • Full time
  • 1 mese fa
The exceptional EY experience. It's yours to build.Quella che hai appena letto è l'Employee Value Proposition di EY. In altre parole, vogliamo che chi entri in EY possa vivere un'esperienza eccezionale, contribuendo in prima persona a costruirla ogni giorno.L'opportunità:EY, leader mondiale nei servizi professionali di revisione e organizzazione contabile, fiscalità, transaction ed advisory, ricerca una nuova figura di Senior per il proprio dipartimento di People Consulting con specializzazione su area HR transactions advisory services in operazioni straordinari.Il tuo ruolo:Il team HR transactions advisory fornisce supporto operativo e servizi di consulenza durante l'intero ciclo della transazione con clienti Corporate e Fondi di Private EquityI progetti di cui ti occuperai riguarderanno:
  • Strategia, pianificazione ed esecuzione dell'integrazione nell'ambito People, fornendo supporto alla gestione dei progetti e alla comunicazione dei messaggi chiave verso il top management (organizzazione, talenti, processi HR, procedure, cultura, Change Management e Comunicazione),
  • Strategia, pianificazione ed esecuzione di operazioni di carve-out o di disinvestimento; il supporto comprende tra le altre, il disegno di struttura organizzativa in linea con i nuovi modelli operativi target e la definizione di Transaction Service Agreement nell'ambito People
  • Identificazione, validazione e monitoraggio delle sinergie e delle attività di value creation post deal per aziende corporate e/o fondi di private equity
  • Pianificazione ed esecuzione della strategia di separazione operativa/organizzativa; il supporto include la definizione del modello operativo target e la nuova struttura organizzativa stand alone
  • Coordinamento del team;
  • Sviluppo professionale dei team di lavoro attraverso attività di coaching e supporto al raggiungimento di obiettivi di progetto.
Il candidato ideale presenta le seguenti caratteristiche:
  • Laurea specialistica in Economia o Ingegneria Gestionale
  • Esperienza lavorativa di almeno 3 anni in ruoli simili (preferibilmente in società di consulenza)
  • Conoscenza relativa a integrazioni, scissioni nel ambito HR organizzative/operative e altri tipi di transazioni
  • Forti capacità analitiche e di problem solving
  • Capacità di prioritizzare la roadmap strategica, in coerenza con la business agenda del cliente
  • Esperienza nella gestione di progetti aziendali complessi e nella collaborazione con team multidisciplinari
  • Spiccate doti relazionali e di leadership (tra cui collaborazione interfunzionale, gestione del team, sviluppo e coaching delle persone)
  • Capacità di comunicare con il top management
  • Ottima conoscenza della lingua inglese e Italiana
Le tre keywords per unirsi a noi sono: innovation, diversity, enterpreneurship.Cosa vogliamo offrirti:Vogliamo offrirti un'esperienza unica ed eccezionale, dove potrai:
  • Lavorare in un contesto internazionale ed orientato all'innovazione;
  • Avere il supporto di colleghe e colleghi senior esperti, che ti faranno da coach nel tuo percorso di
  • crescita;
  • Partecipare a programmi di formazione di eccellenza che ti permetteranno di sviluppare
  • continuamente le tue competenze in linea con le esigenze di business;
  • Lavorare su progetti e tematiche all'avanguardia nel tuo settore di interesse
  • Lavorare in maniera davvero flessibile e smart
Cosa significa lavorare in EYEntrare a far parte di un contesto ad alta velocità, ma ancor più alta professionalità, dove è veramente possibile realizzare il nostro purpose: costruire un Better Working World.Questa è la tua opportunità per sviluppare le tue competenze e per fare qualcosa di eccezionale per te, per noi, per il mondo. The exceptional EY experience, it's yours to build.

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