Adecco ItaliaRicerchiamo per azienda cliente un/a Addetto/a Contabilita - Gestione Credito Descrizione del ruolo La risorsa sara inserita nell'area amministrativa e si occupera della gestione operativa delle attivita legate alla contabilita clienti e al credito, interfacciandosi con diversi uffici interni e contribuendo alla corretta gestione amministrativa dei flussi di fatturazione e riscossione. Requisiti richiesti -Esperienza pregressa in ambito amministrativo/contabile, con particolare riferimento alla gestione del credito (criterio prioritario) -Ottima padronanza dei principali strumenti informatici (Excel, gestionali contabili, posta elettronica) -Conoscenza dei processi di fatturazione e riscossione -Titolo di studio: preferibilmente laurea ad indirizzo economico -Precisione, affidabilita, capacita di lavorare in team e di relazionarsi con diverse funzioni aziendali Attivita principali: -Gestione e registrazione degli incassi da parte dei clienti -Monitoraggio, verifica e aggiornamento delle posizioni debitorie -Predisposizione di preventivi per forniture o servizi -Recupero credito: invio di solleciti di pagamento, predisposizione documentazione per azioni legali, gestione di sospensioni, riattivazioni o cessazioni amministrative -Collaborazione con il servizio clienti per l'aggiornamento e la verifica delle posizioni contabili -Supporto alla preparazione di documentazione in caso di contenzioso -Interazione con l'ufficio fatturazione per l'allineamento delle operazioni contabili e la gestione di eventuali anomalie Condizioni: -Orario di lavoro: full-time dal lunedi al venerdi, con fascia oraria di riferimento compresa tra mattina e pomeriggio. -Contratto iniziale a tempo determinato con possibilita di proroga. Disponibilita oraria: Full Time Patente: BSettore: AltroRuolo: Finanza/Contabilità/Revisione