Job Posting 178/CY25 Customer Base Senior Manager Connectivity

Sky

  • Milano
  • Tempo indeterminato
  • Full time
  • 2 giorni fa
Customer Base Senior Manager ConnectivityResponsabilità della posizione:La mission del team Connectivity Customer Base Management di Sky è quella di generare sempre maggior valore dai clienti, garantendo loro la miglior experience, riducendo il churn e attivando tutte quelle iniziative di breve e lungo periodo volte a sviluppare il business.All’interno di questa area, stiamo cercando una persona che abbia un ruolo rilevante nella definizione dei target dell’area (qualitativi e quantitativi) e nel raggiungimento degli stessi, agendo in prima persona nella comprensione delle dinamiche interne alla customer base e nell’identificazione di nuove iniziative volte a creare valore per i nostri clienti..Principali attività e responsabilità della posizione:
  • coinvolgimento nelle attività di budget/forecast e nella definizione dei kpi’s target della direzione
  • partecipazione alla definizione della strategia commerciale per i clienti Wifi
  • pianificazione e gestione della customer base Mobile
  • identificazione e valutazione di opportunità e sinergie di gestioni integrate con altri prodotti Sky (TV, Now, Mobile)
  • confronto con le strutture di trading e i canali in un’ottica di continuo miglioramento delle performance
  • elaborazione e partecipazione a business case
  • presentazioni per il Top Management
Requisiti richiesti
  • Laurea in Ingegneria, Economia, scienze statistiche o altre discipline scientifiche
  • Forte attenzione al cliente e spiccata sensibilità commerciale
  • Ottime capacità analitiche e quantitative
  • Ottime capacità relazionali e comunicative anche verso i livelli più senior
  • Comprensione dei processi di gestione clienti
  • Conoscenza del pacchetto Office, apprezzata anche SQL/Tableau
  • Ottima padronanza della lingua inglese
  • Gestione del tempo, organizzazione e attitudine verso la gestione di progetti complessi
  • Spirito di iniziativa, problem solving, flessibilità e forte orientamento al lavoro in team

Sky