Responsabile Amministrazione Finanza e Controllo

Legor Group

  • Bressanvido, Vicenza
  • Tempo indeterminato
  • Full time
  • 1 mese fa
Posizione: Responsabile Amministrazione Finanza e ControlloLegor Group S.p.A. - Società Benefit è un gruppo multinazionale leader nella scienza dei metalli e nella produzione di leghe, polveri per la stampa 3D, soluzioni galvaniche e materiali complementari a servizio dei settori del gioiello, del lusso, dell’accessorio moda e industriale. Punto di riferimento internazionale per nuove tecnologie e soluzioni di eccellenza del metallo prezioso pensate per il cliente, sviluppa la catena del valore e i processi produttivi in ottica di Sostenibilità sociale, economica e ambientale.
Siamo alla ricerca di un/a Responsabile Amministrazione Finanza e Controllo dinamico e innovativo che abbia a cuore il costante miglioramento dei risultati, dei processi e dello sviluppo del team.Sarai responsabile di:
  • definire la pianificazione e strategia finanziaria di gruppo, nel breve, medio e lungo periodo in collaborazione con il Direttore Generale e il CDA dell’azienda;
  • dirigere la gestione finanziaria, amministrativa e patrimoniale dell’HQ e delle Filiali Estere;
  • curare la relazione con gli enti esterni, le società di revisione e gli istituti di credito;
  • redigere e presentare le relazioni finanziarie (bilancio, budget, piano industriale) al CDA, agli investitori e ad altre parti interessate;
  • definire la strategia finanziaria sulla gestione dei metalli preziosi;
  • gestire il Rischio Finanziario, il rischio valutario, del tasso di interesse e del credito e definire di strumenti di mitigazione adeguati;
  • gestire gli affari societari e le operazioni di M&A, di Due Diligence e sviluppo delle relative strategie di finanziamento delle operazioni straordinarie;
  • supervisionare i progetti di implementazione e miglioramento dell’ERP Sage X3 e PoweBI alle aziende del gruppo;
  • curare la crescita e sviluppo professionale dei propri collaboratori.
Cosa stiamo cercando:
  • laurea in economia e finanza, e/o MBA;
  • esperienza pregressa come Responsabile AFC / CFO di almeno 5 anni, all’interno di gruppi internazionali industriali;
  • esperienza in ambito internazionale e applicazione di logiche di gruppo e di consolidamento dei dati economici di gruppo;
  • consolidate conoscenze dei processi contabili, amministrativi, di controllo di gestione e in ambito finanziario;
  • ottima conoscenza delle logiche di contabilità industriale;
  • spiccate competenze manageriali e di leadership;
  • competenza di supervisione di un team internazionale;
  • ottima conoscenza delle logiche dei sistemi informativi, di gestionali ERP e di sistemi di Business Intelligence;
  • ottimo inglese scritto e parlato.
Cosa offriamo:
  • un team direzionale appassionato, che punta all’innovazione prestando attenzione alla persona e alla sua valorizzazione;
  • piano di sviluppo individuale strutturato;
  • un giorno di smart working la settimana;
  • piano welfare;
  • assistenza sanitaria integrativa;
  • convenzioni per il benessere e la salute della persona, eventi aziendali, biblioteca aziendale, possibilità di ricevere pacchi personali in azienda.
TEAM: Il Responsabile AFC risponderà al Direttore Generale e avrà a proprio riporto la Responsabile Amministrativa e Responsabile del Controllo di Gestione del HQ.
Contratto: assunzione diretta presso l’azienda e pacchetto retributivo da definire in relazione all’esperienza pregressa.
Sede: Bressanvido (VI), VenetoIl presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

Legor Group