RSPP

Space Work

  • Brescia
  • Tempo indeterminato
  • Full time
  • 1 mese fa
Descrizione aziendaSpace Work seleziona un* RSPP per innovativa e strutturata azienda leader nel settore automotive.La Persona inserita entrerà a far parte di un ambiente dinamico e consolidato, in cui viene posto un particolare focus su parametri quali competenza, esperienza e qualità.PosizioneAll'interno della divisione sicurezza, avrai la responsabilità di gestire e coordinare le attività di coordinamento del servizio di prevenzione e protezione così da garantire la sicurezza in ogni ambito aziendale e il rispetto delle normative in materia ambientale.Ti accerterai che siano osservati e applicati gli standard qualitativi, di salute e sicurezza e di compliance (Codice di Condotta) relativi ai regolamenti aziendali e nazionali, operando in un'ottica di continuous improvement.Nello specifico, ti occuperai di:
  • Individuare i fattori di rischio, valutare i rischi ed individuare le misure per la sicurezza e la salubrità degli ambienti di lavoro sulla base della specifica conoscenza dell'organizzazione aziendale;
  • Elaborare, per quanto di competenza, le misure preventive e protettive e i sistemi di cui al D.Lgs. 81/2008, e successive modifiche ed integrazioni, nonché i sistemi di controllo di tali misure, fornendo ai lavoratori le informazioni necessarie;
  • Elaborare le procedure di sicurezza per le varie attività aziendali;
  • Controllare l'efficacia delle misure individuate e la loro corretta applicazione, al fine di individuare eventuali misure alternative;
  • Partecipare alle consultazioni in materia di tutela della salute e di sicurezza di cui D.Lgs. 81/2008;
  • Partecipare alla riunione periodica di prevenzione e protezione dai rischi insieme al medico competente e ai rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza;
  • Gestire con gli enti preposti le norme che regolano emissioni nocive, sicurezza del lavoro, smaltimento dei rifiuti;
  • Coordinare sistemi, programmi e iniziative che incentivino a tutti i livelli comportamenti propositivi;
  • Individuazione con il responsabile sulle necessità di formazione tecnica e comportamentale e di sviluppo professionale proprio;
  • Proporrei programmi di informazione e formazione dei lavoratori, partecipando alle attività di formazione programmate;
  • Mantenersi aggiornato permanentemente su nuove tecnologie, metodologie e processi;
  • Effettuare la valutazione delle competenze del personale assegnato del reparto al fine di identificare le necessità di sviluppo professionale (passaggi di livello, aumenti, percorsi di carriera), formativo e i gap da migliorare. Questa attività va svolta rispettando le tempistiche assegnate.
RequisitiMust have:
  • Preferibile Laurea/Diploma in materie tecniche o affini o Laurea Addetto alla Prevenzione;
  • Esperienza pregressa di circa 5 anni maturata nella gestione della sicurezza relativa a tutti gli adempimenti afferenti ai dettami del D.lgs. 81/08 in ambienti industriali, in aziende del settore metalmeccanico;
  • Buona conoscenza del pacchetto Office.
Nice to have:
  • Precisione ed affidabilità;
  • Ottime doti relazionali e di mediazione;
  • Solido orientamento al risultato;
  • Flessibilità, proattività e spirito analitico;
  • Capacità di lavorare in team e comunicare efficacemente a tutti i livelli dell'organizzazione;
  • Orientamento all'eccellenza operativa e alla continua ricerca di miglioramenti nella gestione della sicurezza e nella creazione di una solida cultura della sicurezza aziendale.
Altre informazioniL'azienda offre: Contratto di assunzione nel CCNL Metalmeccanico con Inquadramento commisurato all'esperienza e RAL di circa 50/55 K €.Sede di lavoro: Provincia di BresciaReferente della selezione: Elena GaspariniL'offerta di lavoro qui pubblicata si rivolge a candidati di entrambi i sessi ai sensi della legge (D.Lgs. 198/2006)

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