
Esperto Dichiarativi Fiscali
- Lissone, Monza Brianza
- Tempo indeterminato
- Full time
adempimenti dichiarativi (modello 730, modello Redditi PF), gestione contrattuale e fiscale degli immobili (locazioni, IMU),
tassazione dei redditi esteri.
Il/la candidato/a selezionato/a opererà in autonomia, rispondendo al Responsabile dell'area tributaria e collaborando con il team per l'evasione degli adempimenti fiscali ordinari e straordinari.Responsabilità principali
Gestione completa del pacchetto clienti assegnato (persone fisiche).
Compilazione, verifica e invio di dichiarazioni fiscali (modello Redditi PF, 730).
Gestione delle posizioni immobiliari: redazione e registrazione contratti di locazione, adempimenti presso l'Agenzia delle Entrate, calcolo IMU e invii.
Analisi e compilazione dei quadri RW, RM, RT e verifica delle imposte collegate ai redditi di fonte estera.
Liquidazione imposte, calcolo acconti e saldi.
Gestione in autonomia delle comunicazioni tramite portale CIVIS per chiarimenti, istanze e risposte dell'Agenzia delle Entrate.
Supporto al Responsabile fiscale e ai colleghi nei principali adempimenti tributari.
Consulenza fiscale di base ai clienti sulle normative tributarie vigenti e su regimi agevolativi (es. impatriati, bonus edilizi, etc.).
Monitoraggio scadenze fiscali e aggiornamento normativo continuo.Requisiti richiesti Competenze tecniche
Conoscenza approfondita del TUIR (Testo Unico delle Imposte sui Redditi).
Conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.
Conoscenza di base della contabilità.
Ottima conoscenza della normativa sulla tassazione dei redditi esteri e dei relativi quadri dichiarativi.
Capacità di liquidare imposte e calcolare versamenti dovuti.
Famigliarità con adempimenti relativi alla gestione IMU e locazioni.
Esperienza pregressa in contesti CAF o studi professionali con autonomia operativa.
Padronanza dei software: Zucchetti, CAFDOC.Soft skills
Serietà, precisione, capacità organizzativa e rispetto delle scadenze.
Attitudine al lavoro in team e al supporto ai colleghi.
Capacità di lavorare in condizioni di particolare stress in prossimità di scadenze o particolari eventi.
Capacità di comunicare in modo chiaro con clienti e amministrazione finanziaria.
Flessibilità e orientamento alla risoluzione di problematiche fiscali.IQM selezione s.r.l. - V.le E. Bezzi 2, 20146 Milano - Tel. 02 48752176 Fax 02 48713950 C.F./P.IVA04664200963
Reg. Impr. Milano - REA Milano 1764325 - Aut. Min. Prot. 1314, RS - Cap. soc. int. vers.: 80.000,00Profilo ideale
Diploma di Ragioneria e/o Laurea in Economia, Giurisprudenza o affini.
Esperienza pluriennale in ambito fiscale/tributario.
Autonomia nella gestione completa delle dichiarazioni dei redditi persone fisiche.
Conoscenza aggiornata della normativa tributaria italiana.
Automunito/a.Inserimento: immediato.
Sede di lavoro: Brianza
Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato fulltime, con adeguato periodo di prova; compensi in linea con le capacità e le esperienze effettivamente maturateI candidati interessati sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy (https://www.iqmselezione.it/privacy candidato.php) e ad inviare la propria candidatura a rosacalabria@iqmselezione.it.
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L.903/77).
Aut. Min. 1314 RS