
Commissioning Engineer
- Colognola ai Colli, Verona
- Tempo indeterminato
- Full time
Cerchiamo un profilo con una formazione meccatronica possibilmente con conoscenze del settore Bakery.Il candidato avrà la responsabilità della messa in servizio dei forni e delle linee bakery, di garantire il loro processo produttivo ed avrà il compito di verificare che i nuovi macchinari operino in maniera efficace ed efficiente.Il Commissioning Engineer è incaricato di identificare e risolvere tempestivamente eventuali difetti che potrebbero manifestarsi nei macchinari e, dove necessario, anche finalizzando l’installazione meccanica ed elettrica.Responsibilities / TasksSi occupa ed organizza le attività di completamento elettrico e meccanico durante la fase di collaudo o di assistenza alla produzioneOrganizza e programma i test di funzionamento per garantire che tutti i componenti delle macchine e dei forni funzionino in modo corretto e che rispettino le prestazioni richieste anche in collaborazione con esperti di tecnologia alimentareIdentifica e risolve difetti o malfunzionamenti durante l’avviamento e si occupa di riportare eventuali non conformità per garantire il miglioramento del prodottoGestisce i rapporti con il cliente durante la fase di commissioning fino alla sua messa in servizioÈ responsabile dei test di produzione e del collaudo finaleRedige report dettagliati su prove, risultati e modifiche effettuateAnalizza le performance dell’impianto dopo l’avviamento, identificando le aree di miglioramentoSi occupa di effettuare training on site agli operatori relativamente all’uso e alla manutenzione ordinaria delle macchine e forniRisponde al responsabile del reparto Installation & CommissioningYour Profile / QualificationsCapacità di lettura di disegni meccanici, pneumatici e schemi elettrici e, preferibilmente conoscenza dei principi di ingegneria meccatronica.Preferibile conoscenza di Siemens e RockwellCapacità di utilizzo del PC e conoscenza del pacchetto Microsoft Office.Capacità di lavorare in team ed a collaborare con colleghi e partner, promuovendo un ambiente di lavoro cooperativo e sinergico.Capacità di pianificare e organizzare attività in modo efficiente, per rispettare scadenze e obiettivi di progetto.Capacità di comunicare in modo efficaceBuona attitudine al problem solving anche in ambiti complessi, per affrontare situazioni inaspettate durante il processo di avviamento.Preferibile esperienza pregressa in settore analogoDisponibilità a viaggiare (circa 200gg/anno)Buona conoscenza della lingua inglese, lo spagnolo è considerato un plus;4-5 anni di esperienza nel ruoloCustomer orientedImpegno costante e proattivoDid we spark your interest?
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