SENIOR PROJECT MANAGER

Emilav

  • Vimercate, Monza Brianza
  • Tempo indeterminato
  • Full time
  • 24 giorni fa
Descrizione aziendaIl nostro cliente è una prestigiosa Azienda Italiana riconosciuta sul mercato come leader di settore nella produzione di packaging primario dedicato al mondo del make-up, in grado di proporre sempre delle soluzioni innovative grazie ad una continua ricerca ed investimenti sui prodotti. Presente in Italia (HQ) con la propria unità produttiva principale ed una seconda in Cina, nel 2019 ha ampliato la propria presenza inaugurando la propria sede commerciale negli U.S.A.. In ottica di sviluppo ed ottimizzazione dei processi, ampliamento dell'organico aziendale, il nostro cliente ci ha incaricati di selezionare, per un'assunzione diretta a tempo indeterminato presso il loro headquarter una/o:”SENIOR PROJECT MANAGER(packaging cosmetico)PosizioneDescrizione e caratteristiche della posizione:La figura del PM è responsabile della gestione delle commesse in tutte le caratteristiche e fasi evolutive e collabora nella gestione delle stesse in tutte le caratteristiche e fasi, utilizzando le proprie conoscenze sul prodotto, le tecniche di Project Management e il supporto di risorse sia interne che esterne per valutare, scegliere e far seguire il più opportuno piano di evasione della commessa secondo i requisiti richiesti dalCliente o dalla Funzione Committente (Direzione, Marketing).Collabora per la corretta esecuzione delle fasi di progetto, secondo le procedure aziendali di evasione delle commesse, e della prevenzione dei rischi che potrebbero influire negativamente sul successo del progetto. ed è collettore e smistatore delle informazioni relative al progetto verso tutti gli interlocutori coinvolti (cliente, team di progetto, fornitori esterni).Ruolo e responsabilità:Il PM ha la responsabilità di garantire la consegna della commessa (campionatura / primo ordine /quantità di lancio di un nuovo prodotto) nel rispetto dei parametri di tempi, costi e qualità definiti adinizio progetto:All'apertura della commessa raccoglie tutti i dati relativi ai requisiti di progetto e ne identifica le precise caratteristiche e gli obiettivi confrontandosi direttamente con il Cliente/Funzione Committente o il Commerciale di riferimento.Verifica quindi con il team di progetto che gli obiettivi e le caratteristiche siano coerenti e fattibili, in caso di eventuali incoerenze, allerta il commerciale/committente e definisce le necessarie azioni correttive.Organizza e pianifica nel dettaglio tutte le fasi evolutive del progetto nel rispetto di specifici vincoli (tempi, costi, risorse, qualità).Delega al team di progetto e coordina le attività di progetto da evadere, dettando tempi e obiettivi e programmando gli opportuni incontri di monitoraggio delle attività, assicurandosi che in tutte le fasi siano garantiti i risultati richiesti all'apertura della commessa.E' l'interlocutore/trice diretto/a a disposizione del Cliente/Funzione Committente e/o Commerciale di riferimento, con ruolo di supporto tecnico e organizzativo, e si assicura che siano sempre opportunamente aggiornati sullo stato di avanzamento della commessa.Attività:Commissione della realizzazione dei disegni tecnici dei componenti e degli assiemi all'Ufficio Tecnico, e interfacciamento con i clienti per ottenerne l'approvazione (ove richiesto)Composizione della Scheda articolo per la creazione dei codici di prodotto e l'inserimento della commessa nel Sistema Gestionale Aziendale.Coordinamento e monitoraggio dell'avanzamento dei lavori: gestione delle comunicazioni con il team di progetto e con il committente (cliente o Marketing), allerta sulle possibili derive del progetto e conseguenti azioni correttive, monitoraggio delle performances (tempi, costi, qualità),rispetto delle specifiche previste dal Sistema di Qualità Aziendali o delle specifiche di prodotto del cliente qualora esistenti (per pack customizzati);Condivisione dello stato avanzamento dei lavori con Cliente/Funzione Committente e/o Commerciale di riferimentoApprontamento campionature di avanzamento prodotto (omologazione stampi, colori, verniciature, decori) per l'ottenimento dell'approvazione da parte del cliente.Definizione dei rangeboard di qualità per approvazione cliente, in collaborazione con l'Ufficio QualitàRedazione della documentazione interna di progetto prevista dalle Procedure Aziendali.Coordinamento e supporto alla redazione delle documentazioni di progetto richieste dal Cliente/Funzione Committente.Organizzazione e pianificazione nel dettaglio tutte le fasi evolutive del progetto nel rispetto di specifici vincoli (tempi, costi, risorse, qualità)RequisitiRequisiti richiesti per partecipare alle Selezioni:Conoscenza delle tecniche di Project Management;Esperienza pluriennale in ruolo analogo presso realtà B2B, con esperienza maturata in progetti sum prodotto customConoscenza del prodotto specifico, delle tecnologie di produzione e decorazioniSoft skills:Consapevolezza commerciale;Forte orientamento ai risultati e al problem solving; dotato di empatia, commitment, energia, doti relazionali e comunicative, intraprendenza, gestone dello stress, metodicità, pragmatismo;Capacità di lavorare in Team;Ottima conoscenza della lingua inglese; la conoscenza della lingua francese sarà considerata unplus.Altre informazioniRiporto gerarchico: Responsabile del Project ManagementRelazioni di funzione:Interne: commerciale, produzione, QA, QC, customer service, Ufficio TecnicoEsterne: clienti, fornitori esterniSede di lavoro: provincia di Monza-BrianzaOrario di lavoro: a giornataTipologia contrattuale: rapporto diretto in qualità di dipendente a tempo indeterminatoPacchetto retributivo a budget: verrà definito sulla base della seniority e della preparazione curriculare di ciascun candidato ed in relazione a quanto emergerà dai colloqui conoscitivi e dalle valutazioni aziendali.Benefit: non previsti

Emilav