
IT INFRASTRUCTURE MANAGER
- Provincia di Monza e Brianza
- 50.000-66.000 € all'anno
- Tempo indeterminato
- Full time
- Gestire e supervisionare le attività IT per tutte le legal entity dell'Italia e in futuro dei Balcani, garantendo l'implementazione e il mantenimento delle infrastrutture tecnologiche a livello locale e internazionale.
- Lavorare a diretto riporto del CIO del gruppo Alayan per implementare le strategie IT di gruppo a livello locale.
- Gestire il team IT in Italia, comprendente un IT Specialist (Help Desk) e uno stagista, con responsabilità dirette sulle operazioni quotidiane.
- Gestire e coordinare tutte le attività relative a sistemisti, infrastrutture, reti, sicurezza informatica (Cyber), e cloud.
- Supportare l'espansione e l'implementazione dei progetti IT.
- Essere un punto di riferimento operativo per la risoluzione di problematiche IT quotidiane e la gestione di progetti.
- Collaborare con il team di Tesya a livello internazionale, comunicando efficacemente in inglese, partecipando operativamente ai "competence center".
- Garantire che i progetti vengano portati a termine con successo, rispettando le scadenze e gli obiettivi aziendali.
- Redazione e gestione Budget IT
- Diretta gestione della maggior parte dei Fornitori IT
- Collaborare operativamente con i colleghi del dipartimento IT del gruppo Alayan
- Esperienza consolidata in un ruolo di IT Manager, con esperienza operativa in un contesto internazionale.
- Conoscenza approfondita di infrastrutture IT, reti, sicurezza (cybersecurity) e soluzioni cloud.
- Esperienza nella gestione di team interni e interlocutori esterni
- Ottime capacità di gestione dei progetti, con un approccio pratico e operativo.
- Capacità di interagire con i clienti e di lavorare in un contesto dinamico e in continua evoluzione.
- Skills: relazionale, educato, disponibile, con una spiccata attitudine al lavoro di squadra e una predisposizione al cliente (client facing).
- Flessibilità e orientamento ai risultati.
- Disponibilità ad agire operativamente nella gestione delle tematiche quotidiane
- Spirito di adattamento a dinamiche già consolidate
- Automunito.
- Competenze linguistiche: Italiano (obbligatorio), Inglese fluente (obbligatorio), lingue balcane (serbo, croato, albanese) preferibile, Spagnolo sarà considerato un plus.
- Contratto a tempo indeterminato con un salario competitivo tra 50.000€ e 60.000€ annui.
- Opportunità di crescita professionale in un'azienda del settore industriale/manifatturiero.
- Ambiente lavorativo organizzato e orientato all'innovazione tecnologica.
- Possibilità di contribuire in modo significativo alla strategia IT aziendale.
- Sede di lavoro a Varedo, facilmente raggiungibile
- Trasferte: 2-4 notti al mese fuori sede (non necessariamente tutti i mesi, e non da subito, dipende da quando partono i Balcani)