RESPONSABILE QUALITÀ
Atena Spa
- Palmanova, Udine
- Tempo indeterminato
- Full time
RESPONSABILE QUALITÀ
L’azienda committente è una storica e strutturata industria divenuta una realtà di primo piano a livello mondiale nella produzione di dispositivi per impianti aeraulici.
La società gestisce internamente l’intero processo, occupandosi della progettazione, dello sviluppo e della commercializzazione sul mercato italiano ed Internazionale, attraverso una consolidata rete di filiali. Dispone di due unità produttive, una in Italia e una all’estero.
Tratti distintivi dell’azienda solo l’attenzione alla qualità di processo e di prodotto, la versatilità, il rispetto dell'ambiente e l’affidabilità.
La risorsa che stiamo cercando, con la funzione di Responsabile Qualità, rispondendo al Direttore Generale, si occuperà di coordinare e gestire tutte le attività di controllo della qualità del processo produttivo aziendale, assicurando che le materie prime, i processi e i prodotti finiti raggiungano e rispettino gli standard aziendali.
Nell’ottica di assicurare il rispetto dei compiti assegnati, coordinerà l’operato di un team interno di 4 ispettori qualità e di un referente qualità per l’unità produttiva estera.
Dopo un’iniziale formazione e affiancamento con i responsabili delle altre funzioni, sia per lo stabilimento italiano che per la sede estera, si occuperà di:
- Supervisionare i controlli qualità delle materie prime in ingresso e a monte della filiera, rapportandosi direttamente con l’ufficio acquisti e i fornitori, per definire i requisiti e gestire eventuali NC;
- Monitorare il flusso di produzione e pianificare le attività di controllo e verifiche ispettive di prodotto, con l’elaborazione di relative reportistiche per l’analisi dati;
- Coordinarsi con il Service e con il Cliente finale per la gestione e risoluzione delle NC rilevate nel post vendita;
- Analizzare dell’intera filiera aziendale in ottica di miglioramento continuo, raccogliendo dati e producendo report statistici per monitorare le performance;
- Pianificazione Audit interni e, in qualità di Responsabile del sistema di Gestione Qualità, mantenere le certificazioni ISO ed i rapporti con gli enti certificatori esterni.
- Pluriennale esperienza diretta, come responsabile qualità in aziende metalmeccaniche (assemblaggio o produzione);
- Formazione tecnica, preferibilmente universitaria, in campo elettrico/ elettromeccanico;
- Conoscenza della lingua inglese avanzata, sia scritta che parlata (utilizzo quotidiano);
- Conoscenza dei sistemi di gestione della qualità e della normativa ISO
- Capacità di relazionarsi con tutti i livelli dell’organizzazione e con gli stakeholders esterni;
- Precedente esperienza nel coordinamento e nella formazione di risorse.
- Contratto a tempo indeterminato, CCNL Metalm. Ind;
- Pacchetto retributivo e inquadramento commisurato al ruolo e alle responsabilità
- Formazione specialistica continua;
- Mensa aziendale.
Orario di lavoro: Full time 8-17
(La ricerca è rivolta a candidati ambosessi, ai sensi della vigente normativa di legge)
in-recruiting